PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Risolto!
Claudia172
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Buongiorno,

vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad accedere al portale alloggiati della polizia tramite tablet.

In caso vorrei sapere come.

grazie per l'aiuto.

 

claudia

82 Risposte 82
Lucia564
Level 1
Milan, Italy

ciao Roberto, scusami, forse tu mi puoi aiutare: per scaricare il certificato mi servono un user e una password, ma non riesco a capire dove registrarmi. Sarà una domanda stupida, ma sono ore che ci perdo la testa 😞 grazie!

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Lucia564 

le credenziali ti vengono fornite direttamente dalla questura 

Lucia564
Level 1
Milan, Italy

Grazie!
Silvia622
Level 2
Empoli, Italy

@Roberto813 buongiorno io ho provato a scaricare il certificato da tablet ma arriva un messaggio che mi dice che non è possibile. Devo per caso scaricare qualcosa per poter estrarre il file? Grazie😊!

Giada90
Level 2
Vigevano, IT

Ciao avrei bisogno di un'informazione: ho cercato di scaricare il certificato sul mio Tablet ma non vedo dove lo salva. Puoi aiutarmi? Grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Giada90 ,

consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio @Claudia172 @Giuseppe145 @Riccardo330 @Mario-E-Giovanna0 

Facci sapere come va!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giada90
Level 2
Vigevano, IT

Grazie mille @Francesca@!!!!

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ma dai, grazie @Roberto813, proverò più tardi.

Patrizia13
Level 10
IT

Usa Google chrome

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ti ho letto per puro caso @Maria2599, devi taggare le persone (metti chiocciola e poi nome dal menù a tendina) altrimenti non arriva la notifica diretta.

Effettivamente, io mi sono lamentato che non c'è un modo diretto e autonomo per gestire il proprio account e quindi per disiscriversi. Solo loro lo possono fare, su tua richiesta (almeno così era un anno fa). Io ho chiesto la cancellazione tramite chat e tramite email alessio@milan.maison

Paolo465
Level 2
Trieste, Italy

Ciao a tutti; per quanto riguarda alloggiatiweb su android, confermo quanto detto da Roberto: basta fare tutte le operazioni di installazione usando Crome sul dispositivo android e funziona (anche se in Questura non lo sanno o non lo confermano).

Fabrizio113
Level 2
Rome, Italy

 

Paolo, scusa, sto provando insistentemente ad installare il certificato su android, ma non riesco perchè il sistema operativo mi chiede una password che non ho mai impostato e quindi non conosco. Per caso ti sei trovato nella mia stessa condizione?

Grazie in anticipo,

Fabrizio

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lucia564,

se vuoi attirare l'attenzione di @Roberto devi menzionarlo. Aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Chiederei anche a @Ermanno6!

 

Spero sia utile,

Francy

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mario-E-Giovanna0
Level 1
Palermo, Italy

Il problema del caricamento delle schedine da iPad sul sito alloggiati web l’ho risolto tramite il programma AnyDesk (o TeamViewer o altro simile) che consente l’accesso da remoto al  computer fisso su cui è installato il certificato. Sono programmi che di solito si usano per consentire l’assistenza da remoto. In rete si trovano le istruzioni per il download e per configurare il programma in modo da connettersi autonomamente. Ovviamente il vostro pc fisso  dovrà rimanere acceso in vostra assenza. 

@Mario-E-Giovanna0 
Mi puoi chiarire come hai fatto con Anydesk?
Io ho provato ma potevo usare il mio PC da remoto,  non accedere direttamente al sito di alloggiati web da Ipad.

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno