PRENOTAZIONE CANCELLATA : NON PERDERE I SOLDI

Risolto!
Andrea446
Level 2
Milan, Italy

PRENOTAZIONE CANCELLATA : NON PERDERE I SOLDI

Salve, di recente ho fatto una prenotazione che è stata cancellata. Airbnb mi ha dato la possibilità di riprenotare conservando il credito della prenotazione precedente, mandandomi un link via mail. Cosa che ho fatto, ma con un altra carta di credito (opzione prevista al momento del pagamento). La transazione è stata dell'intero importo e non dell'importo meno il credito. Cosa devo fare? Grazie.

13 Risposte 13
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea446

probabilmente il fatto sta proprio nell'aver utilizzato una carta di credito diversa da quella ove risultavi avere un credito.

Chiama l'Assistenza per verificare se possono stornare la cosa o se ti rimane ancora un credito :))

Andrea446
Level 2
Milan, Italy

Ciao Paola,

grazie, ho gia' chiamato e risolto con il customare care. Il problema e' che ho 2 account che interfersicono tra loro e le 2 prenotazioni apparivano fatte da 2 diversi account. Devo dire che l'assistenza di Airbnb e' stata eccellente. Non solo mi restituiranno il credito, ma mi daranno anche 100 euro extra per il disturbo.

Buonanotte,
Andrea

@Andrea446 @Paola4

é sempre eccellente AIRBNB con i Guest. Addirittura 100 € per il disturbo ! Ovvio, li prendono dai mancati introiti degli Host, dalle commissioni più alte degli Host, dalle penali per cancellazione degli Host, ecc. ecc.

Nulla di personale, Andrea, buon per te. Ma la tua esperienza ci fa riflettere

Perchè due profili ? Così puoi prenotare due soggiorni a nome diverso ? e poi magari cancellarne uno senza penali ? Domanda cattiva, ma anche qui la tua testimonianza ci insegna qualcosa 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea446

grazie dell'aggiornamento anche se ha fatto trasalire @Giancarlo10 quanto hai riferito!! 

Ti suggerisco poi di "chiocciolare" il nome perchè arrivi la tua risposta al diretto interessato.

Andrea446
Level 2
Milan, Italy

@Paola4

Grazie a te Paola per avermi dato assistenza! Povero Giancarlo, ma poveri noi che siamo circondati da questi rancorosi che usano il grande strumento del web per sfogare la loro frustazione. Dalla politica fino addirittura ad Airbnb, non perdono mai occasione di infangare persone ed esperienze con il loro complottismo da quattro soldi; Questa gente poi ha il dente avvelenato anche quando si tratta di qualcosa assolutamente non di loro competenza. Se il customare care, che ne ha tutta la competenza, ha deciso così significa che Airbnb ha valutato la mia situazione corretta ed anzi, mi ha riconosciuto un disturbo a causa di un malfunzionamento del sito. Con buona pace di Giancarlo, Buonanotte e grazie ancora

Andrea446
Level 2
Milan, Italy

@Giancarlo10

Caro Giancarlo, mi spiace averti fatto trasalire con questa notizia. E' triste vedere come il rancore corre sul web perfino nelle chat di Airbnb che dovrebbero essere uno spazio di confronto costruttivo e non il solito sfogatoio di frustazione. Ora, come tutti i frustrati del web anche tu non fai eccezione ed usi il complottismo per insinuare scorrettezze e bassezze che riguarderebbero agli altri. Ma caro Giancarlo, la bassezza è negli occhi di chi guarda e giudica. Soprattutto giudica molto male, per invidia; questo si che è un comportamento basso. Perchè 2 account? Francamente, non sono tenuto a raccontarlo a te. Comunque, se la notizia ti può far dormire più tanquillo, non ho mai cancellato una prenotazione. Non ancora almeno, in futuro chissà. Nel caso, ti terrò certamento aggiornato. Un abbraccio

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Andrea446, temo che l'intervento di Giancarlo sia stato frainteso. 

Lui è piú scherzoso-satirico, che rancoroso, ti assicuro.

Si riferiva al fatto che recentemente noi host siamo stati molto penalizzati dalla politica di Airbnb. TU guest puoi cancellare una prenotazione senza alcun pensiero, e avere due account per motivi tuoi.

Se noi ci azzardiamo a cancellare una prenotazione abbiamo tante di quelle penalizzazioni che possiamo dimenticarci nuove prenotazioni per un bel po'; se lo rifacciamo abbiamo una multa (i famosi 100 dollari che hanno dato a te) , e se lo rifacciamo ancora ci sospendono l'account. CRedo che avere due account sia passibile di fucilazione sul campo. (Ma qui sto scherzando anch'io, nessuno è ancora stato fucilato).

Quindi, capisci che leggere di una regalìa di 100 dollari per compensare una svista tua, gli sia sembrato, diciamo cosí, un po' ingiusto, ecco. Non che tu ne abbia nessuna colpa, ovviamente!

Andrea446
Level 2
Milan, Italy

@Susanna0

Buongiorno Susanna,

Il rimborso c'è stato a causa del del sito che non gestisce al meglio la presenza di 2 account, non per sviste di nessuno. La ragione dei 2 account è che vivo tra 2 paesi e per semplicità nè uso 1 per ciascuno di questi. Tutto qui. Saluti

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ed è tollerato? 
Credevo fosse proibito avere più di un account.
E c'è una motivazione logica: se un guest non si comporta bene e ottiene una recensione pessima, può "ripulirsi" prenotando con un nuovo account. Non è confortante, capisci...

Caro @Andrea446

Forse non hai letto bene: ho detto "nulla di personale". Più chiaro di così? Mi dispiace, quindi, che l' hai presa sul piano personale.

Per il resto, non posso non essere d' accordo con te sull' importanza di un forum (non di una chat, come la chiami tu) che dovrebbe essere costruttivo. Tant'è che le mie considerazioni, del tutto legittime, vengono da un attento uso di questo strumento, e sono un invito a ragionare sui recenti cambiamenti del portale che ci ospita. E che coinvolge, in prima persona, soprattutto noi Host. Ma di questo, forse, non ne sei a conoscenza, considerato che sei un novello frequentatore di queste zone. Se perdi qualche minuto del tuo tempo, e scorri le ultime pagine del forum, potrai capire tu stesso a cosa mi riferisco, e dove nascono le mie, anzi le preoccupazioni di tutti noi, circa le nuove politiche di cancellazione che "graziano" i Guest e di fatto li deresponsabilizzano. Quindi, nessuna frustazione (mera illazione, visto che non mi conosci affatto), ma solo un invito a riflettere su scenari matematicamente possibili (e, ripeto: non mi riferisco specificamente al tuo caso)
Quindi, buon per te BIS. Buona lettura del forum, e ricambio l' abbraccio

EDIT

Leggo ora che anche @Susanna0 ha risposto, spiegando ancor meglio il senso del mio intervento. Grazie @Susanna0. Mi auguro che tutto sia pià chiaro ora

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Andrea446
Level 2
Milan, Italy

@Giancarlo10

Caro Giancarlo, vedo che condividiamo il fastidio nel ricevere illazioni da sconosciuti anche in assenza di argomenti personali. Saluti

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Andrea446, non credo fossero parole indirizzate a te, in realtà si voleva solo fare una lamentela generalizzata e nei confronti di chi opera dei giudizi sempre con un occhio di riguardo al Guest e mai all'Host (nel senso che questa politica era già nota su Booking, ma ci si sarebbe aspettati un atteggiamento diverso qui su Airbnb). Il mio parere personale è che non mi stupisce affatto che entrambi i portali strizzino più l'occhio al Guest che all'Host, loro sono tanti e noi pochi quanto a numero. Leggendo i vecchi Posts, vedrai che molti ripetono queste stesse cose in calce a molti commenti, dunque niente di personale con te. Un saluto : )

@Orvieto-In-Centro0

Ciao David, grazie per la tua precisazione dai contenuti e modi dai condivisibili. Un saluto a te 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno