PREZZI | Tariffe differenziate per numero di ospiti?

Risolto!
Federica524
Level 1
Siena, Italy

PREZZI | Tariffe differenziate per numero di ospiti?

 

Affittando un appartamento con 9 posti letto, come è possibile differenziare la tariffa in base al numero degli ospiti. Esempio € 180,00 al giorno per 2 persone, € 200,00 al giorno per 3 persone, € 210,00 per 4 persone. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.

15 Risposte 15
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Federica524 , dalla tua scrivania Airbnb vai su ANNUNCIO poi su PREZZI. Nella sezione ADDEBITI E TARIFFE STANDARD scorri fino a OSPITI AGGIUNTIVI. Qui puoi inserire l’importo per ogni persona oltre a un numero da te stabilito. Per esempio 20 euro/persona dopo 2 persone. Spero di essere stata utile.

Grazie @Angela1056 per il consiglio, ma come faccio ad impostare che il prezzo base è fino a due persone? Sto lavorando dalla app e non vedo opzioni. 

inoltre i bambini contano come ospiti aggiuntivi?

 

grazie mille 

 

anna e Fabio

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, @Angela1056 , ma questo funzionerebbe anche per quello che chiede @Ruggero3 in questo commento? Come sai non sono host... (purtroppo!), ho bisogno "dell'aiuto da casa" 😄 

Grazie mille, cara!

F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca @Ruggero3, Il quesito di Ruggero è più complicato. Adesso però c’è la possibilità nel calendario di impostare regole su prezzi e disponibilità da applicare attraverso un SET DI REGOLE, considerando in LIVELLI i prezzi e l’insieme delle regole. Non so però se questo può aiutare RUGGERO.

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca  le opzioni che chiedo io sono la possibilità di differenziare il prezzo per gli ospiti aggiuntivi non solo in base al numero ma anche e soprattutto in base alla logistica. Airbnb consente di impostare il prezzo per tutta la casa (nn importa se ci sono due tre o 6 posti letto)  o per un ospite e poi consente di impostare prezzi aggiuntivi per gli ospiti dopo il primo. Cio' vuol dire che io imposto 35 euro per il primo ospite e 15 per i successivi (cifre a mo' di esempio) . Una coppia in una camera da letta pagherà 50 euro. ma se le persone sono 4 le altre due che dormono in un'altra camera pagheranno 30 euro (secondo le impostazioni del sito) ma l'host dovrà azzizzare un'altra stanza con lenuola asciugamani consumi per altre 2 persone. E cosi' via se gli ospiti sono più di 4.  Peraltro non è giusto impostare un prezzo per tutta la casa perchè se metto 50 euro  e vengono due prsone va bene. Se metto 100 per due persone non va bene ma per 4 si' (le cifre sono sempre  esempi). Tutto cio' va visto anche dal punto di vista dell'immobile: edificio a più livelli, villa con dependances,  immobile con mini appartamenti, casa vacanze con più stanze da letto etc. A questo va aggiunto che non è possibile caricare i prezzi degli ospiti aggiuntivi (dopo il primo)  per il futuro cioè nn si puo' mettere il prezzo secondo calendario. Cio' vuol dire che ogni volta devo andare a cambiare il prezzo dell'ospite aggiuntivo. Esempio: per ora, febbraio, l'aggiuntivo vale 10 euro ma a luglio vale 20 euro. Oggi nn posso impostare il prezzo di 20 euro per luglio. quindi se prenotano oggi per luglio trovano 10 euro e io devo spiegare all'ospite via chat airbn tutto sto popo' di roba.  il set di regole di cui parla  @Angela1056 non c'entra nulla con queste problematiche. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Ruggero3 Mi dispiace, avevo visto questa nuova possibilità dove si può inserire i prezzi per date specifiche e pensavo che facesse eventualmente al caso tuo. E18BAEF5-072E-4011-B51C-26F107F9C350.png

 

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Angela1056  grazie Angela ma il set di regole vale per gli host con più annunci. loro come dice airbnb "hanno accesso a funzioni che consentono  di creare e modificare set di regole".  E nn penso - ma nn posso controllare a meno di attivare annunci che ho chiuso - ci siano le opzioni che chiedo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Ruggero3 tu usi i Pro-Tools (strumenti professionali) ?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Francescano. ma anche lì nn ci sono le opzioni che vorrei😫  

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Angela1056  ho riattivato un annuncio per controllare e il sito non mi ha dato il multicalendario. Poi ho  visto che  il set di regole airbnb  lo inserisce come strumenti di attività professionale, quindi parliamo di un altro livello di ospitalità. Avevo scritto la risposta ma il sistema mi ha butttato fuori poi ho riscritto e poi mi sono accorto che avevi postato pure la foto 😀

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Ruggero3 , non vorrei sbagliarmi ( @Angela1056  se non ricordo male tu hai un solo annuncio) ma gli strumenti professionali sono per tutti, non solo per gli host che hanno più di un annuncio. Prova a dare un'occhiata qui.

Facci sapere 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca  nn sto capendo più nulla  in questa discussione .... forse mi sono spiegato male. So che gli strumenti professionali possono essere usati anche per un annuncio. Ma sono forse giustamente pensati per chi ha più annunci e ha un altro livello di ospitalità intendo molti posti letto, più immobili, etc.  Negli strumenti professionali - a meno che non li abbia trovati io -  nn ci sono le opzioni che chiedo. Si potrebbero naturalmente sviluppare con calcoli astrofisici sulle percentuali da applicare in piu' o in meno ma insomma il gioco o è gioco o è candela. pero' sarei lietissimo di sbagliarmi e scoprire che posso impostare i prezzi degli aggiuntivi variandoli sul calendario e in base alla loro collocazione nell'immobile....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Ruggero3 ! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey, @Angela1056 grazie mille per aver controllato! Sei sempre molto gentile.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno