PROPOSTE DI PREZZO SENZA ALCUNA LOGICA

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

PROPOSTE DI PREZZO SENZA ALCUNA LOGICA

Buongiorno, vorrei avere un vostro riscontro sulle proposte di prezzo che trovate sul "calendario".

Per ogni data sulla destra degli importi e del simbolo € visualizzo una segnalazione evidenziata da un puntino.

Ho fatto alcune verifiche per numerosi giorni e mi sono trovato proposte allucinanti! 

A Luglio ed Agosto mi viene suggerito un prezzo di 58€ quando l anno scorso fittavo a 3 volte tanto!

Assurdo pure che tale importo sia inferiore a quanto mi viene suggerito per alcuni giorni del mese di Aprile.

Mi chiedo a cosa serva una roba simile!?

Per non parlare poi delle martellanti richieste di abbassare il prezzo!

Un tempo era sufficiente negare il consenso una volta per non visualizzarle per settimane, ora è  un tormento quotidiano.

Sarà un caso che rispetto gli anni passati non ho ancora ricevuto una prenotazione da Air quest anno?

6 Risposte 6
Giorgia139
Level 1
Venice, Italy

Salve Massimo,

concordo con te delle proposte assurde di prezzi al ribasso per periodi di alta stagione. Mi ha incuriosito il discorso del puntino rosso a fianco del simbolo dell'€ e non ho ben capito a che serva. Lo avevo inteso come un avviso di visualizzazione da parte di ospiti della struttura e che gli stessi non hanno ancora prenotato in altre strutture, a differenza del simbolo blu, alto a dx, che evidenzia la visualizzazione e la prenotazione ad altri host. L'interpretazione arriva in quanto, cliccando in date senza "puntino", non viene segnalato alcun suggerimento. Premetto che ho aperto da aprile 2019 e sono abbastanza inesperto, quindi ti chiedo se puoi spiegarmi meglio questa segnalazione di airbnb.

Grazie

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

@Giorgia139   il puntino rosso indica esclusivamente che hai prezzi che si discostano eccessivamente dai quelli che loro ritengono corretti. Se imposti un importo anche non identico a quello che ti viene suggerito ma che si discosta di un ristretto range (credo entro un 15-20%) vedrai che il pallino scompare.

Non ho mai visto invece sul mio calendario pallini blu! Mi cogli totalmente impreparato....

Tempo fa invece visualizzavo spesso delle "lampadine" che riportavano messaggi del tipo "il tuo annuncio è comparso nei risultati di ricerca ma un cliente ha prenotato in una struttura che costa XX al giorno meno della tua". 

Giorgia139
Level 1
Venice, Italy

Grazie della precisazione. Le "lampadine" le visualizzo ancora e sono abbinate ai pallini blu che ti spiegavo sopra.

Mi rendo conto che ci sono diverse differenze tra host e host sia di posizionamento sia di struttura della piattaforma e non capisco bene la metodologia da parte di airbnb nel "premiare" un host rispetto ad un altro. Fino ad ora sto lavorando bene con questa piattaforma e spero continui così.

Silvana338
Level 1

Come faccio a cambiare i prezzi per luglio e agosto?

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Silvana338 

assicurati di rimanere in tema con il titolo del post (prezzi suggeriti troppo bassi). Se vuoi info su come cambiare i prezzi lancia una ricerca : nella community ci sono moltissime informazioni utili. Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Silvana338 

assicurati di rimanere in tema con il titolo del post (prezzi suggeriti troppo bassi). Se vuoi info su come cambiare i prezzi lancia una ricerca : nella community ci sono moltissime informazioni utili. Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno