Paga 1 sono 2: consiglio recensione?

Eleonora284
Level 2
Rome, Italy

Paga 1 sono 2: consiglio recensione?

Ciao, vorrei un consiglio, ho appena ospitato per una notte un ragazzo castano capelli corti, gli ho anticipato il check in alle 10 del mattino e posticipato il check out alle 13 perché non avevo cambi nella stessa giornata. Ho un appartamento per 5 ma permetto prenotazioni anche singole. Mi dice di non essere fumatore (io lascio un posacenere sul balcone, unico posto dove si può fumare). Parte e inizio a pulire e trovo ovunque (anche su bicchieri riposti nelle mensole in cucina) capelli lunghi neri, casa ne è invasa, pedate di scarpe su una sedia, cicche nel posacenere, asciugamani e lenzuola con fondotinta e segni di matita nera per gli occhi. Doccia invasa dai capelli neri e utilizzo dei prodotti che io lascio per mia cortesia agli ospiti (shampoo ecc). Ora sinceramente a me va pure bene che un ospite abbia amici che fa venire a casa, ma se utilizzano la casa come ospiti devono pagare, non va bene che paghi per uno e poi ci stai in due! Oltre che ci ho impiegato a pulire lo stesso tempo di quando vengono in 5! Quindi vorrei mettere una recensione negativa, ma vorrei dei consigli sul livello di voto e su cosa scrivere, anche perché prima che pulissi lui mi ha pure detto che vorrebbe tornare a breve e sinceramente non vorrei riaffittargliela.

4 Risposte 4
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Eleonora284 di queste situazioni ce ne sono tantissime, ma tu ti sei risposta da sola quando hai detto: "sinceramente non vorrei riaffittargliela".

Visto che tu non vorresti riaffittargliela per come si è comportato per lo stesso motivo penso che molti altri non vorrebbero certi ospiti per cui è giusto recensire certe persone.

Io ti consiglierei di essere onesta e sincera nella recensione, ovviamente forse sarebbe il caso di essere un po' vaga sull'indicazione di un'eventuale ospite femminile (non hai la prova certa, capelli lunghi neri quando l'ospite era castano e con capelli corti o segni di matita nera sugli asciugamani) ma scriverei della mancanza di educazione sulle cose certe (cicche di sigaretta in casa nonostante il divieto di fumo e la pedata di piede sulla sedia). 

Non avere paura di scrivere la verità sulla recensione anche perchè la potrà leggere solo quando anche lui l'avrà scritta o dopo 14 giorni dopo il check out.

Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Eleonora284 

Benvenuta nella community,

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

Grazie a @Michele1008 per la utile risposta (sempre sul pezzo, Supermichael!)!

A presto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Eleonora284
Level 2
Rome, Italy

Vi ringrazio per le risposte e per la modifica del titolo, va benissimo. Alla fine ho seguito il consiglio e ho basato la recensione sulla questione pulizie e regole della casa, anche sulla base di risposte che mi aveva dato Airbnb su una mia questione di prenotazione per uno e parlare al plurale, mi avevano detto che era una mia deduzione ma non certezza e solo se mi fossi trovata più persone all'accoglienza allora avrei potuto chiedere di intervenire ad Airbnb (alla fine chiedendo a chi aveva prenotato mi è stato risposto che erano in 4 e hanno annullato la prenotazione). Tornando al tizio ho messo 2 a pulizia e 3 a regole ed ho scritto molto neutrale: purtroppo pur essendo stato una notte e una sola persona ho trovato capelli anche sui bicchieri riposti nella mensola (per fortuna controllo sempre) e segni di scarpe sulle sedie e cose del genere. Ho dovuto mettere un voto basso per correttezza verso chi mi lascia la casa immacolata.

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Fatto bene @Eleonora284 , sono contento ti abbia aiutato.

Buona giornata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno