Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao, vorrei un consiglio, ho appena ospitato per una notte un ragazzo castano capelli corti, gli ho anticipato il check in alle 10 del mattino e posticipato il check out alle 13 perché non avevo cambi nella stessa giornata. Ho un appartamento per 5 ma permetto prenotazioni anche singole. Mi dice di non essere fumatore (io lascio un posacenere sul balcone, unico posto dove si può fumare). Parte e inizio a pulire e trovo ovunque (anche su bicchieri riposti nelle mensole in cucina) capelli lunghi neri, casa ne è invasa, pedate di scarpe su una sedia, cicche nel posacenere, asciugamani e lenzuola con fondotinta e segni di matita nera per gli occhi. Doccia invasa dai capelli neri e utilizzo dei prodotti che io lascio per mia cortesia agli ospiti (shampoo ecc). Ora sinceramente a me va pure bene che un ospite abbia amici che fa venire a casa, ma se utilizzano la casa come ospiti devono pagare, non va bene che paghi per uno e poi ci stai in due! Oltre che ci ho impiegato a pulire lo stesso tempo di quando vengono in 5! Quindi vorrei mettere una recensione negativa, ma vorrei dei consigli sul livello di voto e su cosa scrivere, anche perché prima che pulissi lui mi ha pure detto che vorrebbe tornare a breve e sinceramente non vorrei riaffittargliela.
Ciao @Eleonora284 di queste situazioni ce ne sono tantissime, ma tu ti sei risposta da sola quando hai detto: "sinceramente non vorrei riaffittargliela".
Visto che tu non vorresti riaffittargliela per come si è comportato per lo stesso motivo penso che molti altri non vorrebbero certi ospiti per cui è giusto recensire certe persone.
Io ti consiglierei di essere onesta e sincera nella recensione, ovviamente forse sarebbe il caso di essere un po' vaga sull'indicazione di un'eventuale ospite femminile (non hai la prova certa, capelli lunghi neri quando l'ospite era castano e con capelli corti o segni di matita nera sugli asciugamani) ma scriverei della mancanza di educazione sulle cose certe (cicche di sigaretta in casa nonostante il divieto di fumo e la pedata di piede sulla sedia).
Non avere paura di scrivere la verità sulla recensione anche perchè la potrà leggere solo quando anche lui l'avrà scritta o dopo 14 giorni dopo il check out.
Ciao
Ciao @Eleonora284
Benvenuta nella community,
Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo!
Grazie a @Michele1008 per la utile risposta (sempre sul pezzo, Supermichael!)!
A presto,
Francy
Linee guida della communityVi ringrazio per le risposte e per la modifica del titolo, va benissimo. Alla fine ho seguito il consiglio e ho basato la recensione sulla questione pulizie e regole della casa, anche sulla base di risposte che mi aveva dato Airbnb su una mia questione di prenotazione per uno e parlare al plurale, mi avevano detto che era una mia deduzione ma non certezza e solo se mi fossi trovata più persone all'accoglienza allora avrei potuto chiedere di intervenire ad Airbnb (alla fine chiedendo a chi aveva prenotato mi è stato risposto che erano in 4 e hanno annullato la prenotazione). Tornando al tizio ho messo 2 a pulizia e 3 a regole ed ho scritto molto neutrale: purtroppo pur essendo stato una notte e una sola persona ho trovato capelli anche sui bicchieri riposti nella mensola (per fortuna controllo sempre) e segni di scarpe sulle sedie e cose del genere. Ho dovuto mettere un voto basso per correttezza verso chi mi lascia la casa immacolata.