Pagamenti e cronologia delle transazioni

David699
Level 1
Florence, Italy

Pagamenti e cronologia delle transazioni

Salve,

 

Allora ci sono dei problemi relativi ai pagamenti sulla cronologia delle transazioni. Ci sono da mesi due cancellazioni con relativo rimborso che non sono mai sottratte e che risultano in rimborso.

 

La cosa più difficile è che le prossime tre prenotazioni invece risulta che alla voce "pagare a" non ci sia più nente e non viene nemmeno indicato il mio account predefinito per i pagamenti.

 

Qualcuno mi può aiutare è molto importante per me riceve i pagamenti sul mio conto paypal.

20 Risposte 20
Giancarlo10
Level 10

@David699

 

Non è che si capisca molto bene, ad esser sinceri

Provo a ipotizzare. Circa le cancellazioni, se i clienti ricevono generalmente il riaccredito (rimborso) di quanto pagato, al netto delle eventuali penali, l' Host non viene addebitato subito, ma il suo dare va in compensazione alle successive prenotazioni. Insomma, viene scalato dal successivo compenso.

Circa il non vedere "paga a", devi controllare qual è la tua preferenza di pagamento settata come predefinita. Magari hai cambiato qualcosa. Ed ovviamente deve essere in stato di pronto

Fammi sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
David699
Level 1
Florence, Italy

Ciao,

 

Allora quello che ipotizzi tu è giusto e sarebbe la procedura standard ma i due rimborsi sono di luglio e settembre, ho ricevuto diverse altre prenotazioni su airbnb e non mi sono mai stati scalati i soldi per i rimborsi.

 

I pagamenti invece sono bloccati da una settimana e alla voce "pagare a" è scomparsa proprio l'opzione predefinito....per quello non riesco a capire che cosa stia succedendo.

@David699

 

Ma hai controllato in "preferenze di pagamento", come ti ho suggerito ?

Ci arrivi da impostazioni account. La cronologia è una cosa, il settaggio dei parametri un' altra

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
David699
Level 1
Florence, Italy

Certo che ho controllato dove sono le preferenze di pagamento e indica che tutto è in regola, il pagamento predefinito è impostato e "pronto"

@David699

 

Quindi in preferenze di pagamento trovi PayPal, la relativa mail, lo stato di pronto e la spunta di predefinito.

Non so che dirti, allora. E' il caso di contattarli

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
David699
Level 1
Florence, Italy

Si credo anche io. Speraavo che qualcuno potesse dirmi qualcosa qui ma non credo sia risolvibile. Potresi dirmi a questo punto come contattarli? sono all'estero e non posso chiamare per via che costa tantissimo e dovrei mandargli una mail.

@David699

 

Se parli con qualcuno in particolare, devi chiocciolare il suo nome

Manda un modulo che trovi navigando da trovasoluzioni, e scartando tutte le possibilità proposte

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carmela20
Level 1
San Gregorio di Catania, Italy

Salve, 

per 'compensi in sospeso' cosa si intende?

dopo avere ospitato è necessario effettuare il check-in? il compenso avviene in automatico? non ho ben compreso questo passaggio enon è ben chiaro per la verità

 

@Carmela20

 

Stai scherzando ?

Ti consiglio di leggere prima la guida nel centro assistenza, sezione ospitare.

In breve: il compenso viene inviato in automatico all' Host il giorno successivo al check-in del Guest

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Carmela20, 'dopo aver ospitato è necessario fare il check-in?' è una frase incomprensibile... prima l'ospite arriva, fa il check-in (cioè entra), viene ospitato dunque, e infine fa il check-out (cioè esce). La cifra parte da Airbnb il giorno successivo all'ingresso dell'Ospite in casa tua, ma poi ti arriva successivamente se si tratta di Bonifico (o immediatamente se si tratta di Paypal). Ciao!

Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

Ciao a tutti, non sono tecnologica per cui è probabile che la mia domanda non centri conqueste conversazioni. Avrei bisogno di capire come mai nei conteggi di airbnb mi escono cifre diverse .. mi spiego. Ho impostato 80 euro al giorno. mi hanno prenotato 7 notti e quindi sarebbero 560 - il 24% che si trattiene AIRBNB  (che trovo veramente molto ecessivo quasi un quarto del guadagno). Vado a leggere e vedo che invece airbnb fa pagare 72 € al giorno quindi 507 - 24% a voi è successo? cosa sbaglio?.

 

P.S. ho letto anche la parte dei furtarelli. Io affitto casa mia ma forse dovrò chiudere con lucchetto tutta la biancheria in quanto non posso portarla via tutte le volte.

@Dominique15

 

AIRBNB non tratiiene il 24% !!!! ma il 3, o il 4, o il 5% a seconda dei termini di cancellazione. Ovviamente + IVA

Quello deve essere uno sconto che devi aver settato nell' annuncio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

ciao @Giancarlo10 il ovviamente più iva significa che airbnb si tiene anche il 20 o 21%di IVA? - bhe sono contenta che paga le tasse in Italia ma non avevo capito che le trattiene dagli host che a loro volta pagano le tasse dovrebbero mettere sulla percentuale del 3 o 4 % non sull'intero importo dell'hosto ...... o no? . io non ho partita iva e affitto occasionalmente . Sto cercando di andare a vedere che sconti ho messo ma non ho cliccato su nessun sconto . Mo verifico ciao Giancarlo scusa ma mi sento vecchia con stà tecnologia. Ci metto secoli ad entrare nei posti dove devo correggere e verifico ciò che mi hai detto. Se ho ragione io come posso farti vedere una qualsiasi fattura?

Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

@Giancarlo10 cio che scrivo a te lo vedono anche gli altri? spero di si così tra tutti magari si capisce dove sbaglio. Ho controllato. Ho messo la stessa cifra tutti i giorni e mi ritrovo con ad esempio. un costo di servizio 8% oppure per 4 notti con un costo di servizio del 16% oppure per 7 notti mi trovo con una cifra giornaliera abbassata di quasi 10 euro ed uh costo di servizio di -24 %. Ne capisci qualche cosa. Ho impostato uno sconto settimanale del 10% ma non lo aplico al momento. non dò l'ok però a prescindere dovrebbe figurare la voce sconto. Il servizio è a parte giusto?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno