Pagamento | Carta guest non copre i costi ?

Risolto!
Rosanna88
Level 1

Pagamento | Carta guest non copre i costi ?

Salve. Due giorni fa ho ricevuto una richiesta di prenotazione e dopo averla accettata è comparso un messaggio di airbnb dove c'era scritto che la carta del mio guest non copriva i costi della prenotazione e che airbnb forniva 24h al guest per provvedere a coprire la spesa. La mia domanda è: cosa accade alla prenotazione se il guest non provvede a coprire l'importo? Viene cancellata?

Grazie mille

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Rosanna88

Più che cancellata, non viene finalizzata, e le date impegnate tornano ad esser libere.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10 grazie per la tua risposta.

Quindi deduco che se sono passate le 24h, e la prenotazione è ancora effettiva, il mio guest ha provveduto a coprire il pagamento?

Grazie ancora

@Rosanna88

Ripeto, non c'è prenotazione finchè non viene finalizzata la pratica (o pagata, se vuoi). Posso immaginare che se il Guest riesce ad effettuare il pagamento ti arriverà la solita mail di conferma prenotazione, e le date resteranno bloccate con lo stato di "confermato"

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10 grazie ancora!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosanna88

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto per lei o lui.

Fammi sapere se hai problemi con il titolo nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno