Pagamento anticipato: è truffa?

Maria2072
Level 2

Pagamento anticipato: è truffa?

Buongiorno, ho visto un particolare annuncio appartamento in affitto a Sesto Fiorentino - Italia, contattati via email, e lui mi ha detto che avrebbe dovuto effettuare il pagamento anticipato tramite Airbnb 2 affitti come deposito di sicurezza oltre a un affitto, questo è l'importo devo pagare per i tre che rimarrà in appartamento perché sono in viaggio, oltre a questo pagamento dovrà pagare altri 2 affitti mensili, la persona non risiedere in Italia, è in Inghilterra e hanno le chiavi della proprietà a lui. Mi ha informato che questo deposito mi verrà restituito più tardi, ma sarò fuori dal paese.
Non ho modo di sapere dove sia la proprietà perché non mi dà l'indirizzo, solo la città in cui si trova, ha detto che prende le mie chiavi per visitare l'appartamento quando arrivo in Italia (sono attualmente in Brasile e lui è in Inghilterra).
Mi chiedo, è corretto effettuare un pagamento anticipato senza essere in grado di visitare l'immobile, e al suo arrivo in Italia, questo che potrebbe non esistere?
Ho provato in tutti i modi per controllare se quella persona ha congiunto su Airbnb senza successo. Per favore, ho bisogno di una risposta il più urgente possibile perché ho già acquistato un biglietto per il 05/06/2018, grazie,

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Maria2072

forse hai già risolto ma volevo portare alla tua attenzione una discussione (ma ce ne sono moltissime) riguardanti alcune truffe che purtroppo si sono consumate recentemente. Credo tu possa trovarle utili. Ti invito a lanciare una ricerca col nome "truffa" in altro a destra trovi la lentina: https://community.withairbnb.com/t5/Altro/Affitto-a-lungo-termine-Truffa/td-p/123441 

Ti faccio anche notare che hai postato nella community di lingua inglese e ti ho spostato in quella italiana, inoltre ho cambiato il titolo al post per renderlo piú facile da trovre e da vedere nel caso qualcuno cercasse proprio di fare questo controllo o volesse risponderti.

Buona fortuna e torna a farci sapere!

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

@Maria2072  

E' una truffa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno