Pagamento in attesa

Nicola180
Level 1
Calabria, Italy

Pagamento in attesa

Salve a tutti!

Ho avuto il piacere di ospitare il mio primo cliente venerdì scorso.

Tuttavia, non essendo ancora molto pratico volevo avere informazioni riguardo le modalità di pagamento ed i tempi. Sono trascorsi 6 giorni dal check-in effettuato del mio ospite e pur inserendo come preferenze di pagamento il mio conto paypal non ho ancora ricevuto alcun accredito.

Vi ringrazio anticipatamente ed attendo VS gradita risposta.

 

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nicola180, il pagamento ti sarebbe dovuto arrivare il giorno successivo al check-in! E tra l'altro con Paypal è istantaneo.
Controlla se nelle Preferenze di pagamento - nel tuo account - l'indirizzo Paypal è scritto giusto, e se è in stato di pronto. 
Se è tutto a posto, contatta l'assistenza!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Nicola180 dai anche un'occhiata alla "cronologia delle transazioni" (sempre da dentro il tuo account) - li trovi traccia di tutti i movimenti.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Nicola180
Level 1
Calabria, Italy

@Adolfo5 Ti ringrazio!!!! In effetto lo stato è ancora in verifica!

Pensi che il mio pagamento possa andar perso? Ho inserito solo due giorni fa le preferenze di pagamento poichè convinto del fatto che bastasse inserire soltanto il numero della carta postepay a me intestata per ricevere l'accredito.

Nicola180
Level 1
Calabria, Italy

@Susanna0 Non ho modo di ringraziarti! In effetti sullo stato vi è riportartata la voce "verifica in corso".

Quanto tempo credi possa volerci per verificare l'autenticità del mio conto paypal?

 

Nicola180
Level 1
Calabria, Italy

@Susanna0 Tu cosa ne pensi? Potrebbe andar perso il mio pagamento? Ho inserito solo due giorni fa le preferenze di pagamento poichè convinto del fatto che bastasse inserire soltanto il numero della carta postepay a me intestata per ricevere l'accredito.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Nicola180 i tuoi soldi non li perdi - rimangono in sospeso finchè non va a posto la "preferenza di pagamento" che spero a questo punto sia qualcosa con un iban (conto paypal o bancario) e non la carta di credito delle poste!

Dovresti comunque vederlo in "cronologia delle transazioni" e vedere che c'è un credito a tuo favore, ma ancora in sospeso.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nicola180, mi sono persa: hai messo come preferenza di pagamento il conto Paypal o la carta Postepay?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non ricordo più come funziona, ma mi sembra che avrebbero dovuto mandarti un addebito (o un accredito) di uno-due centesimi per verificare l'esistenza del conto.
Controlla l'elenco dei movimenti in Paypal: non c'è? E non hai ricevuto email da Airbnb? 
Forse è meglio se contatti l'assistenza.

Controlla anche se hai attivato le notifiche sul cellulare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno