Pagamento on line parziale

Tiziano2
Level 1

Pagamento on line parziale

Cari Amici,

essendo essendo un nuovo host ed avendo già iniziato ad ospitare gli amici della comunità nella Grecia Salentina, vicino al mare di Otranto,  avrei adesso bisogno di una informazione relativa al funzionamento tecnico/contabile di Airbn. Vorrei che qualcuno mi dicesse se è possibile e come fare, per impostare ed ottenere la richiesta del pagamento parziale della somma versata on line, ottenendo il saldo solo personalmente, in via diretta all' arrivo degli ospiti presso la mia casetta. Cioè, in pratica, della somma totale elaborata dalla piattaforma, è possibile che l' ospite versi solo la metà on line, tramite Airbn, e saldare solo successivamente, all' arrivo presso la mia casetta l' altro 50%?

Grazie della risposta Tiziano e Maria 

3 Risposte 3
Marion111
Level 1
Città di Castello, Italy

Ciao Tiziano,

ho visto che lei ha fatto una domanda simile alla mia, ma non vedo delle risposte. Anch'io vorrei pagare la metà dell'importo dovuto al momento della prenotazione e il resto dopo un mese dal primo pagamento. Si tratta di una prenotazione dell'intero mese di febbraio e volevo dividere il pagamento in due rate, 50 % adesso e il resto entro il 9 gennaio 2017 per la quale ho l'intenzione di pagare con la carta postepay. Ovunque guardo non trovo altro che info del tipo che non sia possibile. Potebbe darmi una dritta come ha risolto lei questo dilemma? 

Grazie in ogni caso e tanti saluti

Marion

Due casi diversi

@Tiziano2, come Host non può incassare cash all'arrivo, ma avrà il compenso (tutto) il giorno dopo l' arrivo dei Guest (che devono pagare tutto all' atto della prenotazione)

@Marion111, come Guest può dilazionare il pagamento solo se supera il mese. Il primo lo paga all' atto della prenotazione, il successivo periodo a soggiorno iniziato, allo scadere del primo mese. Pagare, invece, in due tranche un soggiorno inferiore al mese non è possibile

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Tiziano2, qui non é previsto. Ciao, D. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno