Pagamento parziale con paypal

Gaetano8
Level 1
Rome, Italy

Pagamento parziale con paypal

Buongiorno a tutti,

ho una prenotazione confermata (sono l'host) per il periodo di capodanno, per un valore di 260 euro.

Ieri mi ha contattato il cliente scrivendomi che il primo pagamento di 150 euro è andato a buon fine con paypal, ma io non ho ricevuto né avvisi né accrediti da airbnb, né tantomeno accrediti sul mio conto paypal (di cui peraltro non avevo rilasciato gli estremi).

A domanda di chiarimenti è stato risposto che airbnb ha richiesto un anticipo e loro hanno provveduto.

Ora volevo sapere: non mi risulta che airbnb richieda anticipazioni o accetti pagamenti parziali per importi e periodi come quello in questione, ma addebiti l'importo su carta di credito del cliente e lo giri all'host il giorno dell'arrivo.

C'è qualcosa che mi sfugge? O devo pensare a qualcosa di fraudolento?

Allego traccia della conversazione.

Grazie per le risposte!!

Gaetano

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gaetano8, il bello di Airbnb è che non ti devi preoccupare tu del pagamento. 
Se hai ricevuto la prenotazione regolarmente, con email, sms e notifica sul telefono, tu sei a posto.

So che ci sono dei casi in cui l’ospite può pagare un acconto subito e poi il saldo un mese prima, ma non so se dipende da soggiorni in là nel tempo o dall’ammontare totale; e se i tempi del saldo dipendono dai tuoi termini di cancellazione. 

Recentemente hanno anche introdotto un pagamento suddiviso pro-capite nel caso dei gruppi.

Comunque: l’ospite paga al momento della prenotazione. Il fatto che ti scriva qualche giorno dopo è probabilmente dovuto al fatto che non sa bene come funziona e ti avverte; o magari vuole solo essere rassicurato perchè anche lui legge di truffe

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno