Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono nuovo nella community e mi sono iscritto come guest. Scrivo perchè ho da poco prenotato un alloggio in Kazakhstan per parecchie notti e solo dopo la prenotazione ho appurato che l'host non farà pulizie nell'alloggio per tutta la mia permanenza, nè cambierà le lenzuola,..
Mi chiedevo se era normale tutto ciò. Ho notato che nell'annuncio non è precisata la voce spese di pulizia.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
Daniele
@Daniele174 se hai prenotato un appartamento è normale. Le pulizie vengono fatte prima tuo arrivo e poi sta a te, se vuoi, pulire durante la tua permanenza, fermo restando che il tuo host ti deve fornire l'occorrente per farlo (scopa, paletta, straccio e secchio già i detersivi sono opzionali). Funziona così e non solo per volontà dell'host, in Italia, ad esempio, per gli appartamenti uso turistico è proprio vietato per legge in quanto non è un albergo e non possiamo fornire alcun servizio. Se vuoi servizio di pulizia devi prenotare in altre strutture. Al limite, se stai più di una settimana, puoi chiedere al tuo host di fornirti altre lenzuola ma poi devi cambiarle da solo e, visto che non fa pagare spese di pulizia ci sta che ti chieda un extra.
Grazie Cinzia per la tua rapida risposta. E per quanto riguarda gli asciugamani,..? anche per questi vale lo stesso discorso delle lenzuola? Cioè che anche se starò in quell'alloggio per parecchi giorni non è dovuto avere tanti asciugamani a disposizione da cambiarsi?
Grazie.
ciao
Daniele
come già giustamente detto da @Cinzia29 in Italia è vietatissimo fare pulizie e cambiare biancheria, generalmente nei nostri ripostigli ci sono cambi aggiuntivi e materiali di pulizia, in quasi tutti gli appartamenti cè anche una lavatrice.... cmq in loco puoi andare in una lavanderia per quanto riguarda la biancheria oppure metterti d'accordo con il tuo host per un cambio settimanale...per le pulizie stesso discorso prova a contattarlo prima della partenza e cmq se non ti senti soddisfatto della prenotazione effettuata puoi sempre recedere, compatibilmente con i termini di cancellazione del host, in modo da non dover pagare penali, e cercarti una sistemazione alternativa più adeguata alle tue esigenze...
.
@Daniele174 sinceramente non ne ho idea perchè ogni Paese ha le sue regole. In Italia gli asciugamani devono (sempre per legge) essere "essenziali", lo so è ridicolo perchè per ognuno di noi ha la sua opinione di "essenziale" e spesso mi domando cosa voglia dire. Ma siamo entrambi Italiani e per noi, in linea di massima, vuol dire tanti asciugamani almeno quante sono le persone per (quindi uno per mani e faccia, uno per il bidè e uno grande per la doccia per persona)...personalmente ne lascio sempre qualcuno in più del mio concetto di "essenziale" (non si sa mai, magari ti cade a terra, si sporca, lo metti fuori ad asciugare e piove o che accidenti ne so, meglio uno in più che uno in meno) ma è il mio personale concetto di essenziale, quindi quello che farei a casa mia, ma vai a sapere quel concetto in Kazakistan!!! possono essere tanti più dei nostri così come meno. Ancora ti consiglio di contattare il tuo host e chiedere, è la cosa migliore, anche perchè talvolta non sono compresi e te li devi portare da casa. Non aver paura di chiedere al tuo host, siamo abituati alle domande, anche alle più strane. E' meglio per tutti, sia guests che hosts, essere chiari e fare tutte le domande del caso in modo da non avere problemi. Ciao