Paola1633 | Cosa pensate del mio annuncio ?

Risolto!
Paola1633
Level 2

Paola1633 | Cosa pensate del mio annuncio ?

 

Buongiorno a tutti, 

mi presento, sono Paola, ho una location a Lugano, svizzera. 

Da lunedì la nostra location sarà disponibile. 

Volevo solo avere dei pareri riguardo l'annuncio. 

https://it.airbnb.ch/rooms/51859010?source_impression_id=p3_1634904855_yo23Rdx7uh53Ch6B

 

Grazie mille per i vostri consigli. 

 

Paola 

1 Risposta Migliore
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Bellissima casa @Paola1633 ! Io ogni volta che vedo case così belle mi domando come si fa ad arredarle così bene! 😄 Venite ad arredare anche la mia?

 

Le sculture di legno in camera sono eccezionali, davvero. 
Se posso darti un consiglio (del tutto personale) però ci sono troppe immagini delle sculture dorate, bellissime eh, ma niente sulla cucina, ad esempio? Immagini belle ma forse ridondanti? Chiedo a voi cosa ne pensate @Roberta380 e Paola.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vai alla Risposta Migliore originale

15 Risposte 15
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Paola1633 

La tua casa è davvero molto elegante e arredata con buon gusto. Mi piacciono molto i letti e i dettagli appesi alle pareti. 

Consiglierei anche a te di riordinare le foto, mettendole come se stessi guidando un guest in visita nella tua casa. 

Aggiungerei qualche foto della cucina e anche del bagno in camera di cui parli nella descrizione, quello con la vasca. 

Eliminerei la planimetria, io la capisco perché sono un tecnico, ma ha troppi dettagli. Magari se riesci potresti estrapolare la tua porzione e colorare di colori diversi i vari ambienti,in modo che sia leggibile. 

Anche la descrizione andrebbe rivista, ci sono molte ripetizioni. Puoi usare le varie sezioni descrivendo volta per volta gli aspetti che ti vengono richiesti. 

Ad esempio, puoi parlare del quartiere alla voce quartiere, e nella sezione "accesso per gli ospiti" puoi dire come gli ospiti possono accedere alla casa, se ci sono scale, ascensori, ecc. 

Un'altra cosa che ho notato è che scrivi "intero condominio", dovresti mettere appartamento, a meno che tu non metta a disposizione tutto lo stabile. 

Con una casa così bella credo che se ti affidassi ad un professionista per fare le foto otterresti un risultato superlativo e molte prenotazioni in più, facci un pensierino! 

Ancora complimenti 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Bellissima casa @Paola1633 ! Io ogni volta che vedo case così belle mi domando come si fa ad arredarle così bene! 😄 Venite ad arredare anche la mia?

 

Le sculture di legno in camera sono eccezionali, davvero. 
Se posso darti un consiglio (del tutto personale) però ci sono troppe immagini delle sculture dorate, bellissime eh, ma niente sulla cucina, ad esempio? Immagini belle ma forse ridondanti? Chiedo a voi cosa ne pensate @Roberta380 e Paola.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao Francesca, non so se hai ricevuto il mio messaggio perché mi da annuncio di errore.

Riscrivo. 

Volevo chiederti riguardo al prezzo.

Nel mio annuncio ho indicato una richiesta di Chf. 250.- x notte ma ho visto che nell'annuncio pubblicato a video appare il costo per notte più le spese di pulizia e le spese per il servizio airbnb. 

Come faccio a fare in modo che a video gli utenti vedano solo l'importo chiesto a notte ?

Ho paura che vedendo una spesa di Chf. 100.- in più si spaventino.......

Spero di essermi spiegata bene. 

 

Attendo suggerimenti 

 

Paola

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola1633 scusa ma..

è normale che compaia il prezzo totale! Certo che chiaramente piú il soggiorno è breve piú incide la spesa per le pulizie...

Si intendevo che quando si fa la ricerca appare subito il prezzo incluso di servizi e pulizia mentre secondo me sarebbe meglio vedere il prezzo totale solo dopo aver fatto una ricerca specifica.

Non so se mi sono fatta capire.

Nel mio caso, essendo il prezzo per notte sicuramente non basso ma in linea con l'oggetto offerto , il fatto di mostrare il costo della pulizia e del servizio fa aumentare un sacco il prezzo.

Beh forse mi faccio problemi io.....

Ho visto che alcuni nel costo del servizio non risulta nulla. Come mai ? 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola1633 per quanto riguarda il costo del servizio pari a zero ho cercato qui sulla Community nella barra di ricerca e ho trovato un post che puoi guardarti anche tu: ho capito che alcuni host pagano loro tutta la Commissione ad Air Bnb e i loro guest non pagano, non so se possa essere il tuo caso

...

Screenshot_2021-10-25-07-27-31.png

Screenshot_2021-10-25-07-27-45.png

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Paola1633 @Donatella26 @Roberta380 ho visto che ci sono novità sulla visualizzazione dei prezzi: hai dato un'occhiata alla sezione "Le risposte di Airbnb". C'è un aggiornamento da parte di Catherine. 

Fate sapere 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola1633la tua casa è stre-pi-to-sa!!! Molto molto bella, così come le foto, molto belle, solo io le metterei in ordine: camera1, camera2,bagno1, bagno2, ecc. ecc.

Magari nella descrizione dell'appartamento scriverei due righe in più, non so "ideale per un week end per visitare la città o per un soggiorno più lungo per vedere....",; oppure "il mio appartamento è ideale per ...."; ho notato che non hai il wi fi: secondo me è un piccolo investimento che viene ripagato perchè anche se tutti abbiamo internet nel telefono quando ci spostiamo, specie magari all'estero, siamo più tranquilli sapendo che c'è il wifi.

In bocca al lupo e complimenti davvero.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Complimenti, @Paola1633 , questa casa è magnifica!

Gli unici suggerimenti che posso darti sono di riordinare le foto e rivedere il testo, che non solo è ripetitivo, ma è anche freddo e per niente emozionale. Nell’introduzione dovresti far venire voglia di stare lì, e non è elencando i locali o le attrezzature che lo puoi fare. Magari parlare di com’è romantico il tramonto dal balcone all’ora dell’aperitivo, o della cucina perfettamente attrezzata per la cena in famiglia, ecc. Devi sapere tu qual è il plus di questa casa.

Per quanto riguarda le foto, trovo che la camera sia bellissima e quelle decorazioni dorate, con le lenzuola ricamate, diano una sontuosità molto attraente; però sono troppe, ne bastano un paio. La prima è splendida, e poi ci vuole quella in cui si vede che c’è la porta di un bagno; se vuoi anche una del particolare dei ricami, e basta.
Invece per i bagni sono poche; e se non si sta attenti, non si capisce che si tratti di due bagni: stessi colori per piastrelle e asciugamani. Prova a mettere almeno asciugamani diversi in uno dei due, in modo da distinguerli, e fa’ vedere entrambi i lati.

E ricordati di cambiare la categoria: all’inizio vedo “Condominio, sarà a tua completa disposizione”.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola1633  Mi rendo conto solo adesso che anche le camere sono 2: ma anche in questo caso non si capisce. Cerca, almeno per la foto, di diversificarle nei colori e nella disposizione. Quelle decorazioni dorate a parete, più i colori neutri, le lenzuola ricamate, e la panca ai piedi, identificano un ambiente, e non si capisce che invece si tratta di due. Hanno anche gli stessi comodini, lampade e lampadari…
Prova a spostare la panca in uno, e mettere copripiumoni in colori diversi, o cambiare comodini, almeno per la foto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

AH! sono due, @Susanna0 anche io non avevo assolutamente capito! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1633
Level 2

Riuscire a vedere le mie risposte, una volta che faccio invio mi da messaggio di errore 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sì, @Paola1633 ti leggo!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola1633 io ti leggo!

Sei sicura di non scrivere post molto lunghi? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno