Passaggio a super host negato per loro problema?!

Risolto!
Silvia1086
Level 3
Rome, Italy

Passaggio a super host negato per loro problema?!

Salve a tutti mi presento, ho da poco messo la mia struttura su Airbnb, ed ho deciso di mia iniziata e sotto consiglio del centralino(Airbnb) di svendere le mie camere per almeno 10 soggiorni nel mese di dicembre per poter chiaramente raggiungere il livello di super host con la valutazione appena passata del 1 gennaio.questo perché ho la mia struttura già avviatissima su altre piattaforme e per bilanciare i prezzi( non posso di certo metterla qui a 140 euro a notte se ho zero visibilità!)

ho avuto le prenotazioni, belle recensioni, zero cancellazioni e tasso di risposta al 100%

peccato che quando vado sui progressi mi dice che ho avuto solo 6 soggiorni effetti su 10 (impossibile perché mi sono stati anche pagati e le recensioni sono appunto 10!!!) ho contatto l’assistenza che ancora oggi non sa dirmi cosa è successo ma io intanto ho perso la possibilità di diventare super host,ho svenduto la casa,(per mia scelta sia chiaro ma caspita che ne sia valsa la pena!) per cui posso ritentare tra 3 mesi..ma mi chiedo.. affittando su altre piattaforme dove la mia casa è è 9.8 su 10.. chiaramente L affitto al doppio di quanto potrei affittarla qui su Airbnb con il livello a cui sono... quanto ne vale la pensa essere su questa piattaforma che non riesce nemmeno a darmi assistenza o una spiegazione per un loro problema di aggiornamento?? Boo a chi è successa una cosa del genere? Un abbraccio a tutti,Silvia 

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Silvia1086

Le pagine relative alle statistiche generalmente si aggiornano molto lentamente. E, in ogni caso, la valutazione per Super Host è trimestrale, è vero, ma le nomine non vengono assegnate allo scadere del trimestre (31 dicembre), ma dopo un paio di settimane. Quindi, a mio avviso, dovresti aspettare il 14 gennaio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

grazie mille giancarlo per la risposta, spero proprio che sia cosi anche se dall'assistenza non sanno cosa dirmi ! 🙂 vi farò sapere

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Silvia1086, se vuoi avere la certezza che @Giancarlo10 o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia13
Level 10
IT

@Silvia1086 io non voglio più essere un superhost. Si entra in un loop vizioso di richieste inaccettabili da parte dei guests.

Silvia1086
Level 3
Rome, Italy

ma dai!! che esperienza hai avuto?

È arrivata una che voleva pagare tipo 10 euro al giorno a Sestriere e non nella campagna sperduta, ci ha dato 2 così ci ha abbassato la media per tutto l'anno visto che il nostro è un alloggio stagionale. Alle 8 di sera ho dovuto invitarla caldamente ad andare via, quando il checkout era alle 10 del mattino. Airbnb mi ha dato ragione, ma non ha cancellato la recensione. Emotivamente è subito stato spiacevole, ma questo mi ha disaffezionata ad airbnb e con altri portali guadagno molto di più

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia1086 pazienta un attimo come ti ha detto Giancarlo e speriamo che se c'è stato un bug questo venga sistemato e tu possa rientrare nella valutazione come Superhost.

Mi auguro che tu poi no entri nel loop proprosto da Airbnb dei prezzi stracciati perchè allora come dici tu, ti coviene stare su altre piattaforme dove puoi avere prezzi più alti e vendere. Qui purtroppo il sito ti continuerà a consigliare di abbassare il prezzo ma, dopo questo periodo di prova per i motivi che ci hai spiegato, vai per la tua strada e dai un prezzo che risponda alla tua ospitaliotà, ai servizi ogfferti e soprattutto che ti garantics aun entratat degna di questo nome. Airbnb guadagna comunque anche se tu abbassi il prezzo, sulla quantità ed aumentando le sue commissioni.In bocca al lupo per la valutazione SH!!

Silvia1086
Level 3
Rome, Italy

Esattamente Paola,hai capito e centrato proprio in pieno il mio discorso!! a regalarla non ci penserò mai piuttosto la levo dal sito,dato che già affitto bene in altre piattaforme... che dire vediamo che succede! grazie mille per il consiglio 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia1086 ricordati di inserire la @ davanti al nome così si apre un menù a tendina dove puoi scegliere il Nome della persona alla quale vuoi far arrivare la tua rispostA.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno