Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti.
Sono un host e vi chiedo gentilmente se qualcuno sa riposndere a questa domanda: l' assistenza airbnb spiega le penalità in caso di cancellazione di una prenotazione ricoprendo il ruolo di host. Spega che solo la prima cancellazione non prevede penalità, se eseguita oltre i sette giorni. Non mi è chiaro se non l' host non subisce ALCUNA penalità (per esempio tra le "altre penalità" vi è il blocco del calendario per i giorni che erano stati prenotati) oppure la sola penalità in termini di soldi da pagare?
Mi è sorto questo dubbio perchè le altre penalità sono state scritte sotto e dopo le attenuanti relative alla prima volta che si cancella la prenotazione. Grazie mille a chi mi potrà riposndere.
Salvatore
Non ho ben capito il tuo messaggio, comunque...
Se cancelli in genere la prassi è calendario bloccato e messaggio automatico sulle recensioni, perdita dello status di super host e/o non poterlo essere per un anno.
Se lo fai ripetutamente, potresti incorrere anche in delle penalità pecuniare, che ti vengono calcolate e detratte dai pagamenti delle successive prenotazioni.
Anche se cancelli una sola volta:
calendario bloccato, recensione e perdita super host siano inevitabili. Di norma la prassi è questa.
Poi è tutto da vedere soprattutto se ci sono delle attenuanti.
I costi di cancellazioni invece se sei recidivo.
Così io la interpreto
https://www.airbnb.it/help/article/990/how-do-host-cancellation-penalties-work