Penalità in caso di cancellazione

FrancescaandRiccardo0
Level 3
Cosenza, Italy

Penalità in caso di cancellazione

Ciao!

Ho dovuto cancellare una prenotazione perchè i miei ospiti hanno avuto un disguido e non sono potuti partire. Ho cercato di fare in modo che fossero loro stessi a cancellarla, modificando, ad esempio, i miei termini di cancellazione da moderati in flessibili, ma non ci sono riusciti. Perciò ho dovuto farlo io. In qualità di host, il sito mi dice che avrò delle penalità: a parte il messaggio automatico sulla mia bacheca, in cui si dice che ho cancellato il giorno prima dell'arrivo dei miei ospiti, e a parte la disponibilità bloccata sul calendario, mi blocca anche la possibilità per ben un anno di diventare super host. Come posso fare o chi posso contattare per non avere questa penalità, dato che non è dipeso da me e, anzi, sono stata gentile nell'assumermi la responsabilità, e il prezzo, di un loro problema?

Grazie mille a chiunque rsponderà.  

Francesca
1 Risposta 1
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@FrancescaandRiccardo0 cambiare i termini di cancellazione non serve per quelle già confermate. Per quanto riguarda la cancellazione, prova a chiamare airbnb e spiega, se hai scambiato messaggi in cui si evidenzia che la volontà non era tua magari ti vengono incontro. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno