Pentole e padelle indistruttibili!

Andrea4740
Level 2
Montecreto, Italy

Pentole e padelle indistruttibili!

Cari tutti, care tutte,

 

sono un nuovo host, ho realizzato il mio piccolo monolocale a mio gusto, con una certa cura per i dettagli e arredamento e tessuti non di lusso ma di buona qualità.

Dopo un mese di affitto ho alcuni problemi minori tipo la federa di un cuscino strappata (come avranno fatto poi...!) e le padelle della cucina graffiate in maniera impressionante.

Ho ospitato anche coppie giovani e imputo il casino con le padelle alla superficialità che anche io avevo a 20 anni, vorrei dunque continuare ad ospitare senza limiti di età non tanto per i quattrini quanto perché preferisco essere inclusivo e portare giovani nella nostra bella zona del Cimone. 

 

Però mi servono almeno delle padelle INDISTRUTTIBILI ! Se non delle lenzuola in titanio... Ora, un altro elemento potenzialmente problematico è che ho una piastra a induzione, meglio così per il rischio del gas ma la scelta del pentolame è più limitata.

 

Grazie per i consigli che saprete darmi !

 

Andrea 

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Andrea4740 complimenti per la vista! Con quei boschi meravigliosi mi sorprendo che gli ospiti si ricordino di cucinare 😉 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Andrea4740 ti capisco: anch'io piastra ad induzione; per le padelle antiaderenti prova a lasciare piú attrezzi da cucina in plastica apposita: mestoli, palette, colini, ecc. nonché sottopentole. Però io ogni 2 anni circa le pentole no ma le padelle devo cambiarle...ho provato Ikea quando hanno gli sconti, poi per fortuna ho un negozio vicino a casa che vende articoli da cucina ed è ben fornito e ha prezzi buoni.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea4740  anche io non cercherei batterie di pentole costose perchè quello che possono fare gli ospiti che hanno abitudini diverse e poca attenzione, ti porterà comunque presto ad averle rovinate. Acquista un medio livello economico con la consapevolezza che di tanto in tanto dovrai sostituirle.

Non lasciare spugnette abrasive troppo dure perchè invece di pulire le pentole, le graffiano.

Anche per le lenzuola puoi acquistarle di buona qualità da Ikea senza spendere una fortuna con la certezza che se ti  strappano  una federa, puoi ricomperarla lì. Se vuoi ospitare anche giovani devi avere cose che se si rompono  non è un problema ; altrimenti devi cambiare target, alzare i prezzi , impreziosire la casa e ospitare coppie .

Andrea4740
Level 2
Montecreto, Italy

Grazie per le risposte, credo che cercherò una via di mezzo accettabile perché la casa è già piuttosto preziosa per quello che costa ma non me la sento di alzare i prezzi adesso 🙂 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Andrea4740 io non ospito, ma sono anche una che non ha voglia di stare a casa mia in punta di piedi... Devo dire che mi sono trovata bene con le pentole di IKEA360 oppure quelle di ghisa. Impossibili da graffiare. In alcune occasioni uso anche piatti e bicchieri da barca che sono belli (insomma niente orsacchiotti o topolini) ma infrangibili. Che ne dici?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno