Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, se qualche host mi può aiutare Vi ringrazio ditemi pure che fareste voi e il perché ...
la situazione è questa: ricevo una richiesta di prenotazione per un giorno che è già occupato, rispondo in chat che non toglierò la casa alla persona che l’ha già prenotata e quindi dopo circa due ore e mezza il possibile ospite è informato...ma dopo una quindicina di ore ricevo una mail di Airbnb che mi invita a preapprovare o a rifiutare (cliccando sul tasto rosso immagino...)
voi che fareste? Io temo che premere rifiuta mi penalizzerebbe (ingiustamente per altro) visto che la casa è già occupata...
grazie per chi spenderà due parole...
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Angela487, è molto strano, perchè se un giorno è già occupato i visitatori non hanno la possibilità di mandarti richiesta per quelle date.
Forse quindi non ti sei spiegata bene.
Se hai ricevuto una richiesta per delle date libere e nel messaggio di accompagnamento parlano di altre date, puoi rifiutare specificando che le date erano diverse da quelle selezionate.
Se invece la casa era occupata per conto tuo e non avevi aggiornato il calendario su Airbnb, hai sbagliato, e devi rifiutare la prenotazione scusandoti perchè hai dimenticato di aggiornare il calendario.
In ogni caso, se hai ricevuto una richiesta di prenotazione, devi entro 24 ore rifiutare o approvare, altrimenti subirai delle penalizzazioni.
Non importa quello che scrivi nella messaggistica, il sistema ha bisogno che “chiudi” la richiesta in qualche modo, o accettandola o rifiutandola.
@Angela487, è molto strano, perchè se un giorno è già occupato i visitatori non hanno la possibilità di mandarti richiesta per quelle date.
Forse quindi non ti sei spiegata bene.
Se hai ricevuto una richiesta per delle date libere e nel messaggio di accompagnamento parlano di altre date, puoi rifiutare specificando che le date erano diverse da quelle selezionate.
Se invece la casa era occupata per conto tuo e non avevi aggiornato il calendario su Airbnb, hai sbagliato, e devi rifiutare la prenotazione scusandoti perchè hai dimenticato di aggiornare il calendario.
In ogni caso, se hai ricevuto una richiesta di prenotazione, devi entro 24 ore rifiutare o approvare, altrimenti subirai delle penalizzazioni.
Non importa quello che scrivi nella messaggistica, il sistema ha bisogno che “chiudi” la richiesta in qualche modo, o accettandola o rifiutandola.
Grazie @Susanna0 in effetti mi sono accorta solo dopo questa richiesta ( perché le mail inviatemi erano ben tre. Con due nomi per la stessa persona tra l’altro...) che nella richiesta scritta mi chiedevano il giorno occupato e che poi però hanno fatto la richiesta su Airbnb del giorno prima...ora ho preapprovato avendo il giorno libero ma subito dopo l’ospite mi dice che c’era un errore perché la data era quella occupata....
la mia domanda in questo caso è ma se mi ricapita ed io rifiuto mi penalizzano anche se l’errore non l’ho fatto io?
No, perchè quando rifiuti il sistema ti chiede il motivo, e una delle opzioni è proprio che le date erano sbagliate. Evidentemente c'è un sacco di gente che fa questo giochino...
L'importante è che non cancelli una prenotazione già approvata: in quel caso sì, avresti le penalità.
Grazie mi hai chiarito tutto molto bene! Anche se non capisco perché fanno questo giochino, ma si sa il mondo è vario...grazie ancora 😀
Ciao @Susanna0,
mi accodo a questa domanda perché si tratta di una cosa piuttosto pertinente.
E' già il secondo Guest che mi fa una richiesta relativa al mio appartamento che purtroppo mi trovo costretta a non soddisfare. Nello specifico, il mio appartamento non può ospitare animali da compagnia e questa informazione svetta in cima alle regole della casa. Il problema è che già due persone hanno fatto una richiesta di prenotazione dicendomi esplicitamente che intendono portare con loro il cane.
Ora, se rifiuto queste richieste sarò penalizzata? Il mio punteggio percentuale relativo alle richieste approvate si abbasserebbe?
Grazie mille e scusa se sono andata leggermente fuori tema.
Federica
No, non sarai penalizzata: una delle motivazioni da scegliere per il rifiuto era proprio che il guest intende infrangere le regole, se non ricordo male, ma non so se c'è ancora, sai che ogni tanto cambiano.
Sì, il tuo punteggio relativo alle richieste approvate si abbassa.