Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao, volevo far pagare un po' di piu' a chi mi prenota per 1 sola notte, visto che devo cambiare tutta la biancheria, ect.
Come devo fare?
Ciao @Monica70
mi spiace ma non è possibile diversificare i prezzi a seconda dei giorni di pernottamento.
Una cosa potresti farla, (non so se sia valida per i b&b): potresti aggiungere le spese di pulizia.
Indipendentemente dal numero dei pernottamenti degli ospiti, il prezzo di tali spese rimane costante.
@Monica70 l'unica soluzione è quella che ti ha suggerito @Matilde6 , metti un minimo per la pulizia. Anche noi abbiamo spesso viaggiatori di una sola notte e cambiamo e laviamo la biancheria in pratica tutti i giorni, ma è una spesa che devi mettere in conto. Mettere un supplemento per chi sta una sola notte sarebbe la morte di airbnb e di tutti quelli come me che sfruttano la vicinanza con gli aeroporti.
Ciao @Monica70
non credo tu sia l'unica a cambiare 6 volte in 6 giorni, lavare, stirare, pulire!... nel periodo estivo, si sa, bisogna dare il massimo.
Perchè non inserisci anche un soggiorno minimo di 2 notti?
Se citi qualcuno, anteponi la chiocciola, per favore.
Forse diciamo la stessa cosa, comunque. E' ovvio che riassettare (usiamo questo vocabolo complessivo) 6 volte a settimana è diverso da uno. Fin qui non ci piove. Così come non ci piove sul fatto che è sei volte più oneroso. Ma, almeno nel caso mio, per ogni soggiorno prendo un tot a copertura delle spese.
Quindi, o una o sei volte a settimana, a livello di costi per me non cambia: sono "coperto".
Se parliamo di energie profuse (è seccante per te in altre parole), invece, accetta il consiglio dell' eccellente @Matilde6: imposta un soggiorno minimo.
Un saluto
Metti un costo di pulizia finale che grosso modo copra tutte le tue spese: il tempo delle pulizie + il costo di detersivi ed elettricità per il lavaggio + il tempo e il costo elettricità dello stiro+ il tempo di check-in e check-out.
Io ad esempio per un monolocale ho messo 28 euro perchè non considero il mio tempo di check-in e check-out.