Per la prenotazione di 1 sola notte vorrei far pagare di piu'

Monica70
Level 4
Olbia, Italy

Per la prenotazione di 1 sola notte vorrei far pagare di piu'

Ciao, volevo far pagare un po' di piu' a chi mi prenota per 1 sola notte, visto che devo cambiare tutta la biancheria, ect.

Come devo fare?

7 Risposte 7
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Monica70

mi spiace ma non è possibile diversificare i prezzi a seconda dei giorni di pernottamento.

Una cosa potresti farla, (non so se sia valida per i b&b): potresti aggiungere le spese di pulizia.

Indipendentemente dal numero dei pernottamenti degli ospiti, il prezzo di tali spese rimane costante.

@Monica70

@Matilde6 ti ha dato un ottimo consiglio. Proprio perchè, scusami, il discorso della biancheria non regge: comunque la devi cambiare/lavare ecc ecc !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Monica70
Level 4
Olbia, Italy

1. Giancarlo, cambiare biancheria 6 volte in 6 giorni, non e' come  cambiarla 2 volte in 6 giorni con tutto quello che ne consegue comprese le pulizie. E' un impegno non da poco , lavare, stirare, ect. Il tempo che ti rimane per te non e' tanto....
  2. Penso che AIRBNB dovrebbe prenedere in considerazione l'aggiunta di un supplemento per 1 notte come hanno aggiunto sconti per periodi lunghi,  per tempi di 1 settimana e di 1 mese. Il dicorso di aggiungere le pulizie viene evidenziato anche per chi fa' piu' di 1 notte....
Carmelo12
Level 2
Marino, Italy

@Monica70 l'unica soluzione è quella che ti ha suggerito @Matilde6 , metti un minimo per la pulizia. Anche noi abbiamo spesso viaggiatori di una sola notte e cambiamo e laviamo la biancheria in pratica tutti i giorni, ma è una spesa che devi mettere in conto. Mettere un supplemento per chi sta una sola notte sarebbe la morte di airbnb e di tutti quelli come me che sfruttano la vicinanza con gli aeroporti.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Monica70

non credo tu sia l'unica a cambiare 6 volte in 6 giorni, lavare, stirare, pulire!... nel periodo estivo, si sa, bisogna dare il massimo.

Perchè non inserisci anche un soggiorno minimo di 2 notti?

@Monica70

Se citi qualcuno, anteponi la chiocciola, per favore.

Forse diciamo la stessa cosa, comunque. E' ovvio che riassettare (usiamo questo vocabolo complessivo) 6 volte a settimana è diverso da uno. Fin qui non ci piove. Così come non ci piove sul fatto che è sei volte più oneroso. Ma, almeno nel caso mio, per ogni soggiorno prendo un tot a copertura delle spese.

Quindi, o una o sei volte a settimana, a livello di costi per me non cambia: sono "coperto".

Se parliamo di energie profuse (è seccante per te in altre parole), invece, accetta il consiglio dell' eccellente @Matilde6: imposta un soggiorno minimo.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Metti un costo di pulizia finale che grosso modo copra tutte le tue spese: il tempo delle pulizie + il costo di detersivi ed elettricità per il lavaggio + il tempo e il costo elettricità dello stiro+ il tempo di check-in e check-out.
Io ad esempio per un monolocale ho messo 28 euro perchè non considero il mio tempo di check-in e check-out.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno