Per quanti giorni bisogna chiudere da privato

Naomi143
Level 2
Pontassieve, Italy

Per quanti giorni bisogna chiudere da privato

Mi è stato detto che per i privati che gestiscono un solo appartamento, c'è la necessità di chiudere, bloccare le date di due mesi l'anno; volevo che mi confermaste questa notizia. Quanti giorni esattamente? E basta bloccare le date? 

10 Risposte 10
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Naomi143

credo sia utile specificare in quale regione affitti il tuo alloggio. Grazie mille!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Naomi143

 

cosa sei... Affittacamere / B&B / Casa Vacanze / Locazione Turistica???

il tuo comune è l'ente più idoneo a darti questa risposta..

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Naomi143
Level 2
Pontassieve, Italy

Allora sono a Firenze in Italia, e sono iscritta come locazione turistica 🙂 grazie della vostra risposta!

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Naomi143 nessun giorno, se vuoi chiudere casa tua fallo a doppia mandata ogni qualvolta esci di casa 🙂

 

Non ho mai letto una tale norma per la locazione turistica, ma non mi meraviglierei se realmente esistesse. Nel Lazio fortunatamente no, informati ma sono quasi certo che non esiste neppure in Toscana e in nessun'altra regione (forse il Lombardia, ma lí hanno proprio abolito la locazione turistica...per il momento).

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Naomi143, la locazione turistica non è un’attività ricettiva, ma un diritto di proprietà; quindi non ci sono  (non ci possono essere) regole che ne limitino l’uso.

@Ermanno6, le cose stanno cambiando anche in Lombardia: adesso in Comune accettano anche le comunicazioni di Locazione Turistica (non casa-vacanze), come sarebbe stato logico da sempre. Nel gruppo Fb dell’associazione Prolocatur è spiegato come fare e quale modulo presentare.

Ciao Susanna, ma chi ha la classificazione come casa-vacanze a Milano deve chiudere per un tot al anno? Mi sapresti dire quanti giorni che non riesco a capire dal sito "entrate online".  Inoltre non ho capito se il giorno di check-out può essere considerato un giorno "chiuso" se l'appartamento non è prenotato quella sera? Grazie! 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Martin1094 , se vuoi parlare con @Susanna0 devi chiocciolare il suo nome, altrimenti non riceve notifica.

thanks!

 

@Susanna0 

Ciao Susanna, ma chi ha la classificazione come casa-vacanze a Milano deve chiudere per un tot al anno? Mi sapresti dire quanti giorni che non riesco a capire dal sito "entrate online".  Inoltre non ho capito se il giorno di check-out può essere considerato un giorno "chiuso" se l'appartamento non è prenotato quella sera? Grazie!  

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Martin1094 

non lo so... io sono locazione, quindi non ho chiusure.
Le case-vacanza credo di si, ma non ne sono sicura.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno