Perchè la richiesta è scaduta nonostante io abbia risposto entro le 24 h?

Miranda3
Level 1
Vergiate, Italy

Perchè la richiesta è scaduta nonostante io abbia risposto entro le 24 h?

Ho ricevuto una richiesta in tedesco ( che io non parlo) il 12 marzo e dovevo rispondere entro 24 h. L'ho fatto lo stesso giorno ma in inglese per chiedere all'ospite se poteva modificare giorno di arrivo o partenza, ma l'ospite non ha capito e mi ha inviato un messaggio incomprensibile. Ho riscritto il 13 marzo con  l'aiuto di un traduttore automatico ma nel frattempo la prenotazione risulta scaduta. Perchè? Nel messaggio che comunica lo scadere della richiesta, AirBNB scrive che l'ospite ne deve fare un'altra ma non ha dato neanche 24 h di tempo all'ospite per rispondere a me. Quindi l'ospite ha fatto una seconda richiesta ma secondo me questo crea solo confusione e inoltre sembra danneggi il mio tasso di risposta.  Chiedo di sapere meglio come funziona il meccanismo di risposte quando non si preaccetta e se posso lamentarmi con qualcuno dell'assistenza, dato che non sono riuscita a trovare modo di farlo a parte iniziare questa conversazione.

Miranda - Baubaus House

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Miranda3

se era una richiesta di informazioni non scadeva; evidentemente era una richiesta di prenotazione e per non perderla e mantenere un tasso di risposta buono dovevi rispondere ed accettarla entro 24 ore.

Ti consiglio, come hai poi fatto con i messaggi successivi, di utilizzare Google translate che è abbastanza affidabile.Basta fare frasi corte e semplici per evitare una traduzione non conforme inviando insieme anche il testo in inglese.

Io di solito faccio così, anche se di solito gli ospiti tedeschi parlano bene l'inglese, può sempre accadere che si incappi in qualcuno che invece non lo mastica.

Comunque se vuoi chiamare l'Assistenza ecco il riferimento telefonico :0699366533

Se hai trovato utile questo commento, lascia un apprezzamento ;-))

Miranda3
Level 1
Vergiate, Italy

Ciao Paola, ritengo comunque penalizzante il fatto che tutto si debba risolvere in 24 h soprattutto se uno sbaglia e anzichè fare una richiesta di informazione fa una richiesta di prenotazione. Forse, nel profondo, non amo tanto questo modo di  'viaggiare'.

Comunque sia la tua risposta è stata utile, ti ringrazio.

Maria-Laura0
Level 3
Follonica, Italy

Io ho sempre usato l'opzione " traduci messaggio" che c'è su airbnb....visto che non so le lingue, lo possiamo fare noi, ma anche l'ospite, perciò i tuoi tedeschi hanno capito bene cosa volevi

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.