Perché ricevo più prenotazioni da Booking?

Risolto!
Paola1593
Level 2

Perché ricevo più prenotazioni da Booking?

 

Buongiorno, 

 

ho pubblicato la mia casa vacanze un paio di anni fa e sono nuova della Community. La casa è spesso utilizzata da noi per cui la nostra intenzione non è quella di affittare in modo intensivo ma saltuariamente. Nonostante ciò, prima dell'estate ho provato a inserirla anche su Booking e da quel momento le richieste sono sicuramente aumentate.

In generale come sistema preferisco quello di AirBNB e mi piacerebbe tanto che fosse più pubblicizzato in modo da renderlo più concorrenziale. Sapete se ci sono programmi in tal senso?

Più in generale avete dei suggerimenti per ottenere più risultati da questa piattaforma?

 

Grazie mille

Paola

 

1 Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola1593  Il sistema per ottenere più prenotazioni da un portale (che sia Airbnb o Booking è lo stesso) è di avere le date libere e accettare tutte le prenotazioni che arrivano.

Se hai tante prenotazioni da Booking, ad esempio, finirai in coda in Airbnb in quanto il tuo annuncio non è profittevole: troppe date occupate da altri, poco guadagno, quindi poco interesse a spingerti in cima ai risultati. Meno gente ti clicca, meno sarai visibile, meno ancora ti cliccheranno e così via.

E viceversa. Se tu avessi tante prenotazioni da Airbnb, sarebbe Booking a trascurarti per lo stesso motivo.

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola1593  Il sistema per ottenere più prenotazioni da un portale (che sia Airbnb o Booking è lo stesso) è di avere le date libere e accettare tutte le prenotazioni che arrivano.

Se hai tante prenotazioni da Booking, ad esempio, finirai in coda in Airbnb in quanto il tuo annuncio non è profittevole: troppe date occupate da altri, poco guadagno, quindi poco interesse a spingerti in cima ai risultati. Meno gente ti clicca, meno sarai visibile, meno ancora ti cliccheranno e così via.

E viceversa. Se tu avessi tante prenotazioni da Airbnb, sarebbe Booking a trascurarti per lo stesso motivo.

Paola1593
Level 2

Grazie Susanna per la spiegazione.

Non ci avevo proprio riflettuto.

Diciamo che per la modalità di accettazione degli ospiti, le recensioni e non ultimo le commissioni è senz'altro meglio AirBNB.

Di contro, Booking è generalmente più utilizzato da chi cerca un alloggio, per cui è facile ricevere prenotazioni.

 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paola1593  per rispondere al tuo desiderio di pubblicizzazione di Airbnb, proprio questa sera ho visto che la campagna pubblicitaria che avevamo visto in anteprima qui sulla Community, è ora in programmazione anche qui in Italia. L'ho vista questa  sera su Rai 1 in orario di punta. E' una pubblicità che mira a mettere in risalto quanto sia possibile fare una  vacanza speciale grazie a noi host con Airbnb. E' certamente una ottima iniziativa e devo dire forse la prima di tale portata che vedo in Italia da quando sono entrata in questo mondo dell'ospitalità. Speriamo che ampli la platea di utilizzatori. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola1593 @Paola4 @Susanna0 Un host che non ricordo mi ha detto di aver sentito Airbnb anche alla radio... chi era?!! 🙂 Ah, la memoria...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno