Persona in luogo di un’altra

Lucia719
Level 2
Milan, Italy

Persona in luogo di un’altra

Vorrei sapere cosa devo fare se ricevo una prenotazione da un soggetto e poi si presenta- senza che sia stata avvisata prima-  un altro soggetto (per esempio un parente)? 

 

2 Risposte 2
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Lucia719

Hai creato un altro post con la medesima domanda anche se con titolo diverso e @Barbara1789  ha dato la sua risposta/consiglio che condivido.

Anche Airbnb come evidenziato nel suo link consiglia di non accettare persone diverse dall'account da cui è arrivata la prenotazione.

C'è da dire  che nel momento in cui tu non volessi accettare questa prenotazione contattando Airbnb tu saresti tutelata 100%, Ma nel caso in cui tu volessi  accettare nel tuo alloggio questa persona L'importante è che tu comunichi i suoi dati alla questura e intesti il contratto ad essa.

Saluti 

Barbara1789
Level 10

@Lucia719 

https://www.airbnb.it/help/article/427/posso-prenotare-per-un-amico-o-per-un-familiare

 

ti conviene contattare il numero airbnb: se qualcosa va storto non sono sicura tu sia coperta. Per la legge italiana se i documenti della persona corrispondono alla persona stessa sei a posto e puoi procedere a seconda tu sia una struttura exalberghiera o una locazione pura. Ma è come - pagamento a parte - se la persona ti fosse stata inviata dal barista sotto casa. 

Spero ti sia di aiuto. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno