Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
LASCIALA COSI'!!!
Ciao Simona, anch'io ho lasciato recensioni MOLTO negative un paio di volte; abbastanza negative altre due e poi tutte buone o superbuone... Se il tuo ospite si è comportato così male, hai fatto bene a recensirlo! Le persone devono rispettare le cose altrui ed anche il tempo altrui.
Sennò a che serve? Anzi, Airbnb è forse l'unico che ti consente di recensire anche il cliente. Altrimenti hanno la parola solamente loro!
Una cosa che ho imparato è quella di spiegare bene TUTTO nell'annuncio.
Se l'orario di arrivo è diverso da quello fissato, dovrebbe esserci una penalità. (Non è possibile inserirla in Airbnb, ma se stabilita prima e rilasciando una ricevuta, penso si possa fare...).
Oppure ti puoi preparare un discorsetto e con il copia ed incolla inviarglielo tramite messaggistica Airbnb prima dell'arrivo; lì puoi spiegare le tue regole, le cose a cui fare attenzione e l'eventuale penalità in caso di arrivo sfalsato rispetto all'orario pattuito.
Per le cauzioni, io ho avuto un'esperienza negativa. Airbnb si è schierata con il cliente e non ho avuto quello che chiedevo. (Mi aveva rotto il ventilatore NUOVISSIMO DI PACCA, e mi hanno restituito solo la metà!).
Ciao @Simona66
Cosa fare? semplice, non osptarli più! Si fa per sdrammatizzare.
Ho visto però che non hai risposto pubblicamente alla recensione degli ospiti ma loro hanno risposto pubblicamente alla tua! Ti suggerisco di farlo.
Le regole della casa nel tuo annuncio sono piuttosto chiare ed anche le descrizioni, quindi...
Non è facile scrivere una recensione così veritiera, complimenti! e se può consolarti sappi che ciò che hai scritto sarà d'aiuto ad altri host che entreranno in contatto con i tuoi ospiti. Questo è lo spirito della community di AirBnb.
Adesso volta pagina e continua a mantenere le tue 5 stelle
AirBnb ha accesso alla vs messaggistica, se dovessero nascere contestazioni loro leggerebbero le vs conversazioni.
A scanso di quivoci, è bene scrivere tutto attraverso AirBnb
@ Simona Ricordati sempre, nel rispondere alle recensioni specie se negative, che la tua risposta deve servire agli altri ospiti e non a difenderti dalla recensione negativa. Io ho avuto solo una recensione che contestava alcune cose (senza motivo) e mi sono mangiata le mani per resistere alla tentazione di rispondere, perchè la mia risposta non sarebbe stata utile a nessuno, se non a me per sfogarmi.
@Simona66 capisco i tuoi sentimenti , chi di noi non ha ospitato persone del genere? purtroppo le persone maleducate esistono ed esisteranno sempre, lì trovi su tutte le latitudini , l'unica nostra arma è la recensione ed hai fatto benissimo a scriverla, quantomeno saremo tutti avvertiti. Incassa la brutta esperienza e vai avanti, questo è l'unico consiglio che ti posso dare 😉
p.s. Purtroppo il livello si sta abbassando , dovuto non solo alla popolarità del sito ma anche ai prezzi stracciati che praticano alcuni colleghi.
@ Stefania Scusami ma non sono d'accordo. La "qualità" e la buona educazione degli ospiti non ha nulla a che vedere con i prezzi bassi. Io ho prezzi molto moderati, ma in due anni di casa piena da marzo a novembre non ho mai avuto esperienze di persone maleducate
@Kiki2 ciò che scrivi è vero in parte, se una persona è educata lo è a prescindere dal prezzo che paga, ma è mia opinione che il fattore prezzo, nella massa, determina una selezione a monte , fa da deterrente . Io e te abbiamo avuto esperienze positive però, se leggi nei vari post della community , molti colleghi si lamentano di guest furbacchioni, maleducati etc...non possiamo negare che il livello si è abbassato 😞