Possiamo differenziare la funzione guide?

Risolto!
Elisa2365
Level 6

Possiamo differenziare la funzione guide?

 

Buonasera community,

cerco un approfondimento sull'argomento. Pensavo che le guide che prepariamo noi guests servono per essere inviate agli ospiti invece poi ho notato che sono comunque presenti nel nostro annuncio a lato della mappa che indica dove ci troviamo.  E' possibile sceglierle in base a chi prenota? Esempio: se ho preparato una guida specifica per famiglie con bambini, vorrei inviarla solamente a loro una volta che hanno prenotato e non che sia presente "fissa" nell'annuncio, a tanti non interesserebbe proprio. 

Grazie

12 Risposte 12
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Elisa2365 , le Guide presenti su Airbnb possono essere “inviate” tramite il tasto apposito, quello evidenziato verde

0CF44C41-F9AC-478E-B0CE-F016901F5C8E.jpeg

 

 

 e puoi condividerle con le principali modalità

C4A7CDC3-34C1-4511-805D-9C04838C2FFB.jpeg

 

Poi ci sono degli applicativi specifici, come airguideapp, che ti permettono di creare guide più dinamiche e condivisibili anche con QRcode, ma fuori dalla piattaforma 🙂

Grazie @Roberto1055 per il tasto che mi hai indicato e per la app 😉

Ti chiedo, al contrario, se volessi che la guida non fosse presente nel mio annuncio ma decidere se inviarla, con la tua modalità o dalla chat, solamente a chi è adatta, lo posso fare? E eventualmente come?

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Di nulla @Elisa2365 , condividere è un piacere!

quelle che crei qui su Airbnb non le puoi volutamente “nascondere” dal profilo, anche se in realtà succede (per esempio io ne ho create 4 ma ne vedo un numero diverso a seconda se mi connetto tramite PC, Mobile o iPad...).

https://www.airbnb.it/help/article/249/aggiungi-una-guida-al-tuo-annuncio

 

se invece decidessi di crearle con un app apposita, fuori piattaforma, ti creerai un portfolio “customizzabile” e potrai scegliere tu quale inviare (o far trovare disponibili) di volta in volta al tuo ospite.

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

A propos... tu quante ne vedi sul mio profilo, @Elisa2365 ?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io ne vedo 4, @Roberto1055 : tre visibili e una per cui bisogna scorrere a dx con la freccina.

 

Nel mio profilo non ne vedo nessuna; eppure l'avevo fatta, un po' di tempo fa: mi dite per favore sotto quale menu la trovo, per controllare se esiste ancora e/o se è nascosta?

@Susanna0 Nel tuo annuncio Monolocale rosso a Milano hai la guida: "Milano quartiere Ripamonti"

Per vederla devi cliccare sotto alla mappa "maggiori info sulla posizione" e poi cliccare "mostra la guida dell'host"

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Grazie @Elisa2365 , adesso l'ho vista anch'io!
Chissà da dove arrivano le foto: non le ho inserite io.

E mi diresti per favore anche dove la trovo, per modificarla?

Prego @Susanna0 ! La foto la da in automatico Aibnb nel momento in cui digiti tu il luogo  della guida. Per modifiche o crearne nuove vai sul tuo annuncio, clicca "informazioni per gli ospiti" e sotto gli orari di check-in e check-out c'è "guide".

@Roberto1055 Allora ora sono con il pc. Se vado nella tua pagina "Ciao, io sono Roberto", in fondo, vedo 4  guide ma bisogna scorrere la freccetta a dx per vedere la quarta altrimenti a colpo d'occhio sembrano 3. Invece cliccando "mostra le guide dell'host", a fianco alla mappa del tuo annuncio, vedo solamente Caravaggio a Roma.

Comunque anche nel mio annuncio non se ne vede una.

 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ahahahhh.. e pensa che quella su Caravaggio è l’ultima E, ovviamente, riguarda Roma ma non il Pigneto 😄😂🤪

 

Io invece sul tuo profilo @Elisa2365 , da tablet, ne vedo 3... sarà l’algoritmo 😶 🙃

8C2AAFAE-E4A3-4211-A628-CDC26EA8247B.jpeg

 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

 

Sto visualizzando che gli argomenti sulle guide sono vari.
Pero' ho cercato di immettere delle ricette ma il portale non lo permette .
Volevo chiedervi come scrivere magari con una dicitura diversa il titolo della guida, e non " le mie ricette " ?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Veruska6 ,

il contenuto è un po' datato: assicurati di "chiocciolare" le persone a cui ti rivolgi, per attirare la loro attenzione: @Elisa2365 @Roberto1055 @Susanna0 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno