Posso dare il mio numero telefonico all'ospite?

Risolto!
Paolo1132
Level 2

Posso dare il mio numero telefonico all'ospite?

 

 

Un saluto a tutti. 

Mi chiamo Paolo 

 [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

sono di Roma ma vivo da qualche anno a Napoli. Da pochi mesi, anche se registrato da molto tempo, sono operativo su AIRBNB con un mini (molto mini) alloggio in quel di Pozzuoli (a favore del mio monolocale comunque ci sono la posizione e l'entrata indipendente).

 

A parte ciò, mi permetto di chiedere se e quando sia lecito fornire il numero del mio cellulare all'ospite. Richieste in tal senso mi sono state fatte già da tre possibili ospiti, ma nel dubbio non ho comunicato nulla (e sono spariti). A me sembra che tutte le comunicazioni tra le parti debbano avvenire solo attraverso la piattaforma e in effetti questo sta avvenendo negli altri casi. Quando la prenotazione è regolare e mancano pochi giorni al check - in posso dare il mio numero telefonico per organizzare la ricezione scrivendolo sui messaggi di AIRBNB? 

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Paolo1132 , normalmente è quasi impossibile comunicare il proprio numero di telefono tramite la messaggistica di Airbnb prima di una prenotazione confermata perché i numeri vengono oscurati dal sistema. Spesso gli Host nuovi ricevono queste richieste perché l'eventuale ospite vuole bypassare Airbnb per non pagare la commissione. 

Quando una prenotazione è confermata, l'ospite riceve nel dettaglio del suo itinerario anche il tuo numero di telefono e anche tu trovi il suo nella tua conferma di prenotazione. Dopo la conferma di prenotazione puoi inviare anche eventuali altri recapiti ecc. all'ospite, come hai detto giustamente, meglio se tramite la messaggistica di Airbnb.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Paolo1132 , normalmente è quasi impossibile comunicare il proprio numero di telefono tramite la messaggistica di Airbnb prima di una prenotazione confermata perché i numeri vengono oscurati dal sistema. Spesso gli Host nuovi ricevono queste richieste perché l'eventuale ospite vuole bypassare Airbnb per non pagare la commissione. 

Quando una prenotazione è confermata, l'ospite riceve nel dettaglio del suo itinerario anche il tuo numero di telefono e anche tu trovi il suo nella tua conferma di prenotazione. Dopo la conferma di prenotazione puoi inviare anche eventuali altri recapiti ecc. all'ospite, come hai detto giustamente, meglio se tramite la messaggistica di Airbnb.

grazie....non immaginavo che venissero addirittura oscurati (giustamente)......adesso cerco il numero dell'ospite sulla conferma (decisamente devo studiare di più tutte le pagine del sito ) TI/vi (visto che siete in due nella foto) invio un saluto da Napoli.....ciao

ok tutto chiaro (e risolto).... grazie per le indicazione e per la celerità nella risposta

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paolo1132 ciao; se vuoi che un partecipante alla discussione ti legga lo devi "chiocciolare": premi il simbolo della chiocciola, ti si apre l'elenco dei partecipanti alla discussione e tu cliccando scegli la persona che desideri ti legga, come ho fatto io con te all'inizio (e il tuo nome preceduto dalla chiocciola è diventato rosso); oltre al chiarimento di @Angela1056 ti vorrei suggerire di usare sempre la messaggistica di Air Bnb in caso di problemi con l'ospite.

grazie.....adesso ci provo .......ok ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno