Posso pubblicizzare un servizio all'interno del mio annuncio?

Alessia229
Level 3
Italy

Posso pubblicizzare un servizio all'interno del mio annuncio?

Buongiorno a tutti. Pubblicherò a breve un annuncio per affittare il mio appartamento ammobiliato ad uson turistico, appena conclusa la burocrazia necessaria. Siccome tra le altre cose che faccio, collaboro insieme ad un collega in una start up di vendita e noleggio veicoli elettrici (biciclette e auto) e sicuramente il noleggio ad ospiti, che preventivamente mi mandano i documenti, sarebbe molto agevole, volevo "pubblicizzare" questa mia attività collaterale che nella mia città sarebbe molto utile ad un turista. Non metterei prezzi, ma indicherei la possibilità di noleggio biciclette elettriche o auto elettrica.

Posso farlo? Se sì, quale è il modo più corretto?

Grazie a chi mi risponderà.

6 Risposte 6
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Alessia229 

Che io sappia, non si possono pubblicizzare servizi all'interno di un annuncio, ma potrebbe "costruire" un esperienza e proporla.

Le invio dei link da visualizzare utilizzando un pc ( non smartphone o tablet ) dove le da qualche consiglio :
https://www.airbnb.it/help/article/1581/what-ar... 
https://www.airbnb.it/help/article/1451/what-ar... 

Questo è il link diretto dove presentare ufficialmente la richiesta. 
https://www.airbnb.it/host/experiences 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessia229  chi fa locazione turistica di solito  on può offrire servizi ai propri ospiti. 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alessia229 la tua domanda è ingenua. Tu non puoi e non devi pubblicizzare un tuo servizio a pagamento che, come dicono @Paola4  e@@Marcello8, non si può fare. Ma tu hai scritto che collabori insieme ad un collega in una start up di vendita e noleggio veicoli elettrici (biciclette e auto). Giusto? Allora secondo me puoi informare in modo generico nel tuo annuncio di questo servizio come anche di altri servizi della tua zona, anche che ci sono ottimi ristoranti vegetariani ad esempio. Chi è interessato ti chiederà approfondimenti in privato sul vegetariano o sul tuo collega.

L'importante è non gestire direttamente nessuna transazione di denaro extra, se invece questa agenzia è intestata proprio a te,  in caso di accertamenti meticolosi ti potrebbero anche contestare una qualche forma di imprenditorialità nel tuo modo di affittare. Ma insomma... io starei tranquilla senza far squillare le trombe nel tuo annuncio...

Alessia229
Level 3
Italy

Grazie Ermanno, ho capito molto bene. No, non sono io la titolare dell'agenzia, collaboro per altre cose. Non sono io che guadagno dal noleggio ma pensavo di invogliare a venire a casa mia illustrando questo servizio al pari dei ristoranti e dei musei. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Potresti scriverlo nel tuo profilo, dove parli di te.

Attenzione però se fai locazione: tutti i servizi sono proibiti, credo anche procurare un veicolo elettrico.

Sì questo l'ho capito e lo immaginavo. In realtà non è un servizio che posso fornire io perchè come ha detto giustamente Ermanno non sono la titolare dell'agenzia e nemmeno ho delle provvigioni, ci collaboro e basta per altre cose di diverso genere, quindi non posso mettere nel mio profilo che affitto veicoli elettrici.

La mia idea era di mettere sull'annuncio che la mia casa è in centro dove ci sono tutti i mezzi pubblici per spostarsi e che posso indicare agli ospiti un posto nelle vicinanze dove affittare auto e biciclette elettriche.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.