Pre-approvazione non rifiutata

Raffaele27
Level 1
Naples, Italy

Pre-approvazione non rifiutata

Salve,

Ho ricevuto una info prenotazione per 3 mesi da parte di un ospite. Dopo poco tempo ho deciso di rifiutare e sia dal pc che dall'applicazione sul telefonino, mi è stato impossibile, nonostante abbia scritto le motivazioni e abbia cliccato più volte il tasto rifiuta (o nega dal cell). Ho provato anche con un browser diverso da quello che utilizzo abitualmente, ma niente, il sito mi riproponeva sempre la stessa pagina della scrivania, senza aver effettuato la disdetta. Scadute le 24 ore, mi arriva il messaggio di Airbnb nel quale c'è scritto che non rispondere ad una richiesta di prenotazione potrebbe comportare un cambiamento nei risultati di ricerca del mio annuncio, cioè non mi viene più evidenziato tra i primi! Ma che storia è questa??? Possibile che se c'è un bug del sito, debba pagarne io le conseguenze?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito!

1 Risposta 1
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Raffaele27, innanzitutto NON fare queste operazioni da Mobile, soprattutto non dalla App. In secondo luogo, prova ad usare da Pc fisso (desktop) un Browser Internet adatto, in primis Google Chrome, o come alternative Microsoft Internet Explorer 11 o Microsoft Edge 10 (se li aggiorni regolarmente dovrebbero funzionare). Che in 24 ore non sia mai possibile inviare un comando tramite Pc fisso non mi è mai capitato, personalmente. In ogni caso è risaputo che al primo Messaggio del Guest devi rispondere il prima possibile con un tuo Messaggio di risposta, meglio se entro 1 ora, per mantenere alto il tuo Tasso di Risposta, e che, entro massimo 24 ore dalla prima Richiesta del Guest, devi o ''Accettare'' o ''Rifiutare'' la Richiesta del Guest, altrimenti vieni 'penalizzato' dalla piattaforma Airbnb. Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno