È una pre-approvazione o una prenotazione

Pietro326
Level 2
Florence, Italy

È una pre-approvazione o una prenotazione

 

Buongiorno a tutti,

 

Voglio segnalare un problema , che mi da ansia e preoccupazione: 

Ho avuto una prenotazione confermata,  l'ospite ha già effettuato il pagamento, solo 2 giorni prima dell'arrivo,  senza la possibilità di fare le mie verifiche sugli ospiti,   

arriveranno   oggi.

Dai documenti, arrivati ieri,  mi pare che sia un gruppo normale, e spero che vada tutto bene,   ma pretendo,   come in precedenza,   che Airbnb,  mi dia il tempo di poter fare la pre approvazione, solo dopo aver verificato la bontà degli ospiti,   

Come ci si deve comportare in questi casi? si potrebbe rifiutare?   Se rifiuto la prenotazione quando manca 1 giorno creo problemi all'ospite e questo non va bene, ma nello stesso tempo,  chi mi assicura  che gli ospiti hanno i requisiti che abitualmente leggo nelle recensioni?

Pietro.

7 Risposte 7
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Pietro326 

Scusami, ma non ho ben capito quale sia il problema. Hai la prenotazione immediata o preapprovi la richiesta manualmente?

Se hai ricevuto una richiesta per una prenotazione che avviene 2 giorni dopo, vuol dire che hai impostato un tempo di preavviso breve, se non ti senti a tuo agio puoi sempre aumentare il preavviso, in modo da avere più tempo per organizzarti.

Come vorresti verificare la bontà degli ospiti? Gli unici strumenti nelle nostre mani sono le recensioni lasciate dagli altri host e il profilo del guest (nel senso che possiamo vedere se ha un documento di identità verificato).

Possiamo anche scrivere agli ospiti e fargli delle domande sul perché del loro viaggio, ecc.

Come fai a capire dai documenti che si tratta di un gruppo "normale"?

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Pietro326  scusa ma o hai la pre-autorizzazione, e allora senza la tua conferma nessuno può prenotare, oppure hai la prenotazione immediata, e allora non puoi controllare nulla...

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Pietro326  forse hai attivato per sbaglio la prenotazione immediata o si è attivata da sola.......a volte succede. Se vuoi dialogare prima con i tuoi ospiti e capire se vanno bene per te devi selezionare la scelta in base alla quale ti arriva la richiesta e la devi approvare dopo che avrai capito chi ospiterai. Controlla nella sezione "Impostazioni di prenotazione " -In che modo possono prenotare gli ospiti e seleziona "tutti gli ospiti devo inviare una richiesta di prenotazione"

Antonella657
Level 2
Positano, Italy

Salve a tutti,

io ho la prenotazione immediata, ma la preapprovazione si attiva se i potenziali ospiti mi contattano per chiedere informazioni. E' corretto?

Grazie mille,

Antonella

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonella657 se hai la prenotazione immediata ma nei tuoi "requisiti di prenotazione" ci sono caratteristiche che l'aspirante ospite non possiede (ad esempio non ha recensioni positive perché non ha mai prenotato) in questo caso non riesce ad accedere alla prenotazione immediata ma solo alla richiesta di prenotazione che tu puoi pre-approvare consentendogli cosí di prenotare; analogamente se qualcuno sempre privo dei requisiti da te impostati per la prenotazione immediata ti invia una richiesta di informazioni e tu lo pre-approvi a quel punto può prenotare.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Antonella657 ,

benvenuta nella community. il tuo commento si inserisce in una conversazione un po' datata. Chiocciola i nomi delle persone coinvolte: riceveranno un messaggio: @Donatella26 @Pietro326 @Paola4 @Roberta380 e potranno risponderti!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Antonella657 mi sembra però che la pre-approvazione sia prevista soltanto nella "Richiesta di informazioni", mentre per una "Richiesta di prenotazione" le opzioni siano "Accetta" (e in questo caso la prenotazione è subito confermata) o "Rifiuta" e in questo caso il richiedente non può più prenotare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno