Preavviso di 1 giorno non rispettato dalla piattaforma airbnb.

Risolto!
Elena334
Level 1
Cagliari, Italy

Preavviso di 1 giorno non rispettato dalla piattaforma airbnb.

Ho impostato i parametri di disponibilità con "almeno 1 giorno di preavviso", ma oggi mi è arrivata una richiesta di prenotazione con check-in per le 15 di oggi stesso. Perché è accaduto? Come mi devo comportare, perché non sono io che rifiuto la sua richiesta ma è la piattaforma che ha accettato una richiesta ignorando il termine di preavviso che io avevo impostato. 

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Elena334

Forse non hai salvato, o forse hai usato l' app invece del fisso. Però, vedo che non hai prenotazione immediata, rifiuta la richiesta allora

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Elena334

Non è una prenotazione ma una richiesta. Quindi hai tutto il diretto di rifiutarla.

Le richieste possono essere effettuate anche per il giorno stesso (nonostante tu abbia inserito un pre-avviso di un giorno).

Sta poi a te decidere se accettarla o meno. (senza alcuna penalità in caso di rifiuto!).

buona giornata

Elena334
Level 1
Cagliari, Italy

Grazie Stefano, 

la tua mi sembra una spiegazione coerente. 

Anche se la gestione sia dall'app che da website è poco chiara.

Elena

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sei sicura di avere un giorno di preavviso? Hai controllato?
Non è che invece hai messo solo l'opzione di avere un giorno di preparazione tra un soggiorno e l'altro?

Fausto11
Level 3
Reggio Emilia, Italy

Esatto, è facile confondersi... "Preavviso di un gorno" non è "tieni libero un giorno prima e dopo ogni prenotazione". Sono due impostazioni diverse.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno