Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Noi abbiamo attivo nelle 'Preferenze per le prenotazione' la scelta: 'almento 1 giorno di preavviso'. Nostro orario publicato per il check-out e' alle 10:00 e il check-in alle 15:00 perche' se nello stesso giorno un gruppo di ospiti parte e uno nuovo arriva, ci possono servire l'intero 5 ore di intervallo per pulire bene la casa , lavare panni, etc, fra un gruppo e un altro.
Sarebbe utilissimo per noi sapere da che ora dobbiamo calcolare 'almeno 1 giorno di preavviso'? Esempio: oggi essendo giovedi, da stanotte alle 0:00 si calcolerebbe 24 ore, fino alle 0:00 di venerdi'? O la finestra di preavviso di 24 ore (1 giorno) si calcola in diversa maniera?
Chiedo perche' i nostri ospiti attuali sono in partenza venerdi', e per ora non ci sono prenotazioni per la notte di venerdi', e ci chiedono di poter rimanere fino alle 14:00. Saremo felici di accogliere la loro richiesta SE non ci preclude una possible prenotazione 'last-minute', nel caso di cui e' importante conservare le 5 ore libere per pulire.
Considerando il nostro orario ufficiale di check-in-check-out, e il preavviso di un giorno, da che ora oggi (e in futuro) possiamo essere sicuri che nessuna nuova prenostazione ci potra' arrivare per il giorno successivo?
Grazie per le vostre risposte, e scusate per gli errori del mio italiano (colpa della madre lingua inglese!). Comprendo meglio l'italiano scritto di quanto potro' mai scriverlo.
Ho letto velocemente, e temo di non aver capito molto. Ma, ti confermo che un giorno di preavviso si riferisce al giorno che ti riservi di "intervallo" tra un soggiorno e un altro, quindi non sarà prenotabile. Mai
Se vuoi check-out e check-in nello stesso giorno devi settare "nessun giorno di preavviso" e poi giocare sulla finestra "fino a quando possono prenotare" (il giorno stesso) e -imporre- degli orari di check-out e check-in che ti consentano di preparare il tuo alkloggio ai nuovi ospiti
Un saluto
Grazie. Ma credo che possa funzionare diversamente, perche' c'e una funzione precisa con la quale uno puo' impostare un giorno di intervallo prima e dopo ogni prenotazione confermata.
Quindi rimane la questione: se un guest puo' prenotare per qualsiasi notte non bloccato da noi, esempio domani, da che ora di oggi si calcola il 'giorno di preavviso'? Noi siamo spesso a giro per brevi viaggi improvisata a vedere la bellissima Italia, e puodarsi che qualcuno prenotti una notte dopo quello del giorno in cui siamo fuori sede. A che ora comincia la 'conta' del giorno di preavviso? Andiamo sempre via lasciando la casa pronta per ricevere, ma e' utile sapere fino quando siamo sicuri che non dovremmo essere a casa il giorno dopo per ricevere nuovi ospiti. Molte grazie.
Daio e Julie
Non so se può essere utile, ma nella descrizione dei diversi termini di cancellazione è scritto:
Si considera come ora d'inizio del viaggio le 12:00 (ora locale) dell'annuncio nella data di check-in, indipendentemente dall'orario effettivo programmato per il check-in. Tutti i periodi di cancellazione prima di un viaggio vengono calcolati in base a quest'orario. Le cancellazioni durante il viaggio prevedono come orario limite giornaliero le 12:00 (ora locale). Dopo tale orario, le penalità di cancellazione potrebbero variare di giorno in giorno."
Forse l'orario delle 12:00 come inizio viaggio si applica anche in questo caso?
Grazie per questa sua risposta chiara.
@Giorgio71 ha scritto:Non so se può essere utile, ma nella descrizione dei diversi termini di cancellazione è scritto:
"Orario limite alle 12:00Si considera come ora d'inizio del viaggio le 12:00 (ora locale) dell'annuncio nella data di check-in, indipendentemente dall'orario effettivo programmato per il check-in. Tutti i periodi di cancellazione prima di un viaggio vengono calcolati in base a quest'orario. Le cancellazioni durante il viaggio prevedono come orario limite giornaliero le 12:00 (ora locale). Dopo tale orario, le penalità di cancellazione potrebbero variare di giorno in giorno."
Forse l'orario delle 12:00 come inizio viaggio si applica anche in questo caso?
Grazie!