Pren. IMMEDIATA: preavviso di due giorni?

Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

Pren. IMMEDIATA: preavviso di due giorni?

 

Ciao a tutti. Ho impostato prenotazione immediata. Poi ho visto che la piattaforma mi dà la possibilità di impostare un tempo di preavviso ed ho selezionato "due giorni". Ammetto di non aver capito bene cosa significa "prenotazione immediata", se poi posso richiedere un preavviso, ad ogni modo ora il problema è che mi è arrivata una richiesta per domani... cosa non ha funzionato? Scusate... è il mio primo ospite...

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Lucia2095anch'io ho la prenotazione immediata ma mi arrivano anche delle "richieste di prenotazione" da approvare o rifiutare per un tot di giorni dopo, probabilmente perchè la persona che vuole prenotare non risponde ai requisiti che ho impostato nella sezione "chi può prenotare" Detto questo però credo che ci sia la possibilità di fare comunque una richiesta anche se non rientra nei parametri impostati dall'host: ti faccio l'esempio, io nella stagione estiva ho impostato un soggiorno minimo di 5 giorni; mi è arrivata la richiesta per un soggiorno di 2 notti, in questo caso giustamente richiesta e non prenotazione perchè, non rientrando nei miei parametri, io la posso accettare o rifiutare. Nel tuo caso probabilmente è la stessa cosa: è una richiesta di prenotazione da accettare o rifiutare e non una prenotazione vera e propria?

Lucia2095
Level 3
Piedmont, Italy

@Donatella26 no, non è una prenotazione ma una richiesta di informazioni per un soggiorno che parte da domani. Grazie della spiegazione, pensavo di aver sbagliato ad impostare qualcosa.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Lucia2095sì, le cose sono 3: ti può arrivare la prenotazione vera e propria (Complimenti! Pinco Pallino ha prenotato da te dal ... al...); oppure la "richiesta di prenotazione" da approvare o rifiutare, oppure la "richiesta di informazioni" alla quale puoi pure rispondere preapprovando anche se non è una richiesta di prenotazione vera e propria; non preoccuparti, qui non si finisce mai di imparare!! Io pensavo che fosse cambiato qualcosa perchè invece che prenotazioni mi arrivano ultimamente richieste di prenotazione; poi per dare una risposta completa a te sono andata a vedere su Air Bnb: se guardi in fondo, tra i tanti link, ce n'è uno "Centro Risorse": è utilissimo perchè ci sono delle mini guide, ho cercato lì e ho scoperto che, appunto, mi arrivano richieste quando le persone che vogliono prenotare non corrispondono ai requisiti che ho impostato

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno