Prenotano 4 ma sono 6

Laura237
Level 2
Palidano, IT

Prenotano 4 ma sono 6

 

Salve, ho un appuntamento che affitto si Airbnb,ho un cliente che ha prenotato per 4. Se il cliente prenota per 4 e poi si fermano in 6 senza dirmelo come mi devo comportare??

8 Risposte 8
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Laura237 

Ti riporto uno stralcio del Centro assistenza Airbnb relativo al tuo problema:

""""Cosa devo fare se il mio ospite porta persona in più?

Se puoi ospitare un gruppo di persone più ampio e vorresti addebitare un costo aggiuntivo agli ospiti extra, puoi inviare al tuo ospite una richiesta di modifica che includa il costo giornaliero aggiuntivo per le persone in più.

Se non puoi accettare viaggiatori aggiuntivi, avvisa l'ospite che la tua casa non è la soluzione giusta per le dimensioni del gruppo e chiedigli di cancellare la prenotazione. Riceverà un rimborso in conformità con i tuoi termini di cancellazione.

Scopri come aggiungere i costi per gli ospiti extra per le prenotazioni future."""

 

Quindi ora il problema è capire se si fermano per poco tempo, quindi lascerei stare, se invece si fermano per metà/tutto il soggiorno, ovviamente devi comunicare i nominativi in Questura dopo di chè, con le buone, devi dire di modificare la prenotazione e farti pagare di più.

Ti consiglio poi di fare una recensione su quanto accaduto senza usare toni accesi in modo da aiutare gli altri host.

Saluti. Michele

 

Laura237
Level 2
Palidano, IT

Grazie Michele del tuo consiglio, mi ha disturbato il comportamento  si tratta di una ditta che ha prenotato per quattro operai e poi sono venuta a conoscenza dalla vicina che collabora con me che erano 6 persone o anche più e hanno occupato altri letti senza neanche chederlo. Inoltre hanno occupato con i furgoni spazi comuni del condominio creando problemi.ho avuto qualche scambio di messaggi con la titolare che addirittura si è offesa accusandomi di essere prevenuta.il comportamento è stato scorretto e sicuramente non intendo prolungare il soggiorno oltre. Grazie per il consiglio sulla recensione..

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Laura237 

Bene sono contento di averti aiutato.

la prossima volta che vuoi rispondere direttamente alla persona interessata devi digitare il simbolo "@" così potrai taggare la persona che riceverà la notifica e saprà che tu l'hai menzionata all'interno del post.

Ciao e buona continuazione.

michele

Laura237
Level 2
Palidano, IT

Scusa Michele ma cosa vuole dire taggare?? Puoi spiegarmi io non sono esperta...ma ti chiedo la conversione che ho avuto con il mio ospite la vedono tutti o rimane privata?

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Laura237 rimane privata 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Laura237 

questa è la community ed è ovviamente pubblica. L'atto di "taggare"/menzionare/scrivere il nome in verdino (come ho fatto io qui sopra con il tuo nome) permette che l'utente, o in generale gli utenti a cui ti rivolgi, ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti. Per farlo inizia a scrivere il nome partendo dalla @ 

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Guarda @Laura237 se digiti il simbolo "@" ti si aprono a tendina tutti i nomi che vuoi taggare (associare) per cui loro sapranno che tu li hai menzionati. Io avendoti "taggato" a te è arrivata una notifica, cosa che non è avvenuta con me.

Ho visto la tua risposta per caso.

La conversazione rimane privata se fatta tramite la messaggistica di Airbnb.

La recensione ovviamente rimane pubblica. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mi raccomando la recensione.
Spesso con le aziende ci sono problemi. Ci sono persone che credono di avere solo diritti e si offendono pure se gli si ricorda i doveri, forti della loro appartenenza a un'azienda come se per questo fosse tutto dovuto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno