Prenotazione 3 ospiti si presentano in 4

Giulio19
Level 2
Tuscany, Italy

Prenotazione 3 ospiti si presentano in 4

Buonasera, ho in corso un soggiorno in cui mi hanno prenotato per 3 persone ma all arrivo erano in 4, la prenotazione va dal 23 al 27 agosto, nei metodi di pagamento ho inserito che ad ogni ospite superiore ai 2 si paghi un supplemento a notte di 10 euro, questo significa che la prenotazione è mancante di 40 euro, ho chiesto la modifica via airbnb agli ospiti, e ne ho parlato con loro tramite telefono, di rimando mi hanno detto che c'è stato un fraintendimento, e che ne vorrebbero parlare sabato 27 prima della partenza, questa cosa ovviamente mi puzza di fuga premeditata, non temo solo di perdere i 40 euro ma temo anche una recensione negativa per la mia casa, che è in ascesa in quanto ho ricevuto le mie prime recensioni e sono tutte 5/5, dalla mia ho la prenotazione su airbnb e l invio alla questura dei 4 passaporti a dimostrazione che mi hanno prenotato in 3 ma erano in 4, la mia domanda è, quanto sono tutelato sia nel caso della riscossione dei 40 euro sia nella possibilità di invalidare la recensione pessima?

Grazie

3 Risposte 3
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Giulio19 contatta immediatamente airbnb ed avvertili del problema, hai 24 ore di tempo dal momento del check in

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulio-and-Margherita0,

ti consiglio di chiamare l'Assistenza di Airbnb e li informerei dell'accaduto.Loro si metteranno in contatto con gli ospiti e a quel punto non potranno che accettare la modifica che tu gli hai inviato.Non sono sicura che persone così poco corrette ti facciano la recensione; in ogni caso hai la possibilità di rispondere e nel caso fosse proprio negativa senza nessuna motivazione reale, penso che in questo caso, essendo Airbnb già informata sul caso potrebbe anche decidere di non pubblicare la recensione.

Io mi trovo un pò nella tua stessa situazione; mi arriverà a breve una ospite che aveva prenotato solo per due escludendo i 2 figli.

Avevo chiesto a lei (host essa stessa) di fare la modifica ma dopo 24 ore non vedendola le ho inviato io la modifica e lei l'ha accettata.

Sono quindi un pò sulle spine , sperando che non si appigli a qualsiasi sciocchezza per farmela "pagare".Vedremo.....

Fammi sapere come è andata a finire.Grazie in anticipo

Giulio19
Level 2
Tuscany, Italy

Ho contattato Airbnb, provvederanno a far tornare le cose apposto, quando ho aggiornamenti vi scrivo, grazie ad entrambi per la celerità e la per la cortesia.

Giulio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno