Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, causa mio errore ho lasciato una data già occupata libera e quindi quando un utente ha prenotato purtroppo ho dovuto cancellare la prenotazione perchè lui non poteva variare il periodo, ora le date della prenotazione cancellate sono bloccate, sapete come si sbloccano?
Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Matteo123, non puoi sbloccarle.
Cancellare un aprenotazione è un fatto gravissimo per Airbnb.
Non solo hai le date bloccate, ma hai anche una recensione automatica negativa che ti butta in fondo ai risultati di ricerca e non puoi diventare supershost per un anno.
Se la cosa si ripete avrai una multa, 50 e poi 100 dollari. Se si ripete più volte possono chiuderti l'account.
Quindi: MAI cancellare.
@Matteo123 e MAI mettersi mella condizione di dover cancellare... può esserti utile leggere questo: https://community.withairbnb.com/t5/Nuovi-host/PRENOTAZIONE-IMMEDIATA-un-modesto-consiglio/m-p/37143...
Perfetto ma se in quel periodo dovevo fare dei lavori e mi sono accordata con l'ospite perchè devo rimetterci dei soldi? non esiste la causa di forza maggiore? ho la settimana libera per il periodo del salone del mobile e rischio di perdere un bel po' di soldi.
ho sempreavuto recensioni impeccabili non capisco come mai questa politica. prima che mi sbattano fuori loro me ne vado io ....
quaqndo cancellano i clienti pero non succede nulla. mi sembra davero una cosa senza senso.
Posso chiedere i danni .....
@Wilma30 cosa intendi ti sei accordata con l'ospite? Non lo sai comunque che se cancelli hai delle penalità? O non ho capito, perchè se avevi effettivamente delle motivazioni di causa maggiore bastava chiamare l'Assistenza e ti avrebbero cancellato la prenotazione senza penalità. Non puoi chiedere i danni perchè hai accettato i termini del sito e queste sono le regole da sempre, probabilmente non hai letto bene le sezioni su come funziona il sito. D'altronde non siamo obbligati a pubblicare qui come altrove se non siamo d'accordo con i termini, se non lo sei puoi cancellare il tuo annuncio.
@Wilma30 Certo che esiste la causa di forza maggiore, si chiamano “circostanze attenuanti”!
Ma se tu cancelli una prenotazione, scusa, come fa il portale a sapere il motivo?
Avresti dovuto chiamare l’assistenza, spiegare la questione, mandare le prove della forza maggiore, e in quel caso non avresti avuto nessuna penalità perchè ci avrebbero pensato loro, sia a cancellare la prenotazione, sia ad aiutare l’ospite e trovare qualcos’altro.
Tra l’altro, le date bloccate sono il minore dei mali rispetto a tutte le altre penalità di cancellazione.
Prova a contattare l’assistenza adesso: magari non è troppo tardi.