Prenotazione Immediata

Tania79
Level 2
Rome, Italy

Prenotazione Immediata

Salve a tutti! ho attivato la Prenotazione Immediata dato che nelle ultime settimane non ho ricevuto nessuna prenotazione ma ho molte paure perché dal 7 al 31 agosto e dal 6 al 17 settembre di quest'anno non sono sicura di essere sempre disponibile, così ho pensato bene di scrivere una nota nel calendario nei giorni che non sarò sempre disponibile che dice appunto in maiuscolo : NO PRENOTAZIONE IMMEDIATA. Pensate che può bastare? Grazie anticipate a chiunque sa rispondermi o darmi dei consigli. All'inizio e per 3 mesi circa è andata benissimo, avevo tante richieste, ora improvvisamente niente più. E' strano...questo è il link del mio annuncio su Airbnb:

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La nota del calendario è tua, non la vede nessun altro. 
Devi bloccare quelle date, se non le puoi affittare

Tania79
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille Susanna! possibile che non c'è un modo per attivare la prenotazione automatica soltanto per un certo periodo?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Tania79,

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

 

In questo caso quindi: @Susanna0.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Tania79
Level 2
Rome, Italy

@Jim1 Grazie Jim. Ne terrò conto...

Tania79
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0 Grazie Susanna!

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Tania79

purtroppo non è possibile escludere la prenotazione immediata in alcuni periodi. Non riesci ad organizzarti in qualche modo con qualcuno di fiducia che possa aiutarti nei check-in?

Per quanto riguarda il calo nelle prenotazioni dopo i primi mesi, è normale.Appena si pubblica si ha alta visibilità e prenotazioni ma poi si entra nel girone della normalità e quindi devi essere tu a lavorare sull'annuncio e con le recensioni che ottieni a far salire il tuo annuncio in visibilità e a ricevere prenotazioni. D'altra parte hai un'idea degli annunci che ci sono a Roma? Si esce a rotazione ......

Tania79
Level 2
Rome, Italy

@Paola4 grazie tante

, sei stata molto chiara ed esaustiva! Peccato pensavo fosse costante il flusso di prenotazioni...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno