Prenotazione annullata, un mistero

Risolto!
Francesca-E-Silvana0
Level 3
Cervia, Italy

Prenotazione annullata, un mistero

Buongiorno, approfitto ancora della vostra gentilezza e conoscenza di Airbnb.

Sono appena entrata nel mio account, nella sezione prenotazioni, e vedo che c'è una prenotazione per questa notte con la dicitura ANNULLATA.

Io una richiesta, ne una prenotazione immediata non l'ho mai ricevuta da questa persona per questa data e tanto meno l'ho annullata. Ho controllato anche nei messaggi e nella mail ma nessuna traccia. Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire il mistero? e che cosa comporta per me come host? Grazie in anticipo, Francesca

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Potrebbe essere che l'ospite ha prenotato e annullato istantaneamente, o che Airbnb glie l'ha annullata per qualche altro motivo. In ogni caso però dovresti averne traccia, nelle email o nelle notifiche...

Direi che dovresti chiamare l'assistenza!

Purtroppo non c'è traccia. Ho scritto all'assistenza per scoprire qualcosa! Grazie per la risposta!

Andre80
Level 1
London, United Kingdom

Ciao Francesca, 

È successa la stessa cosa anche a me qualche giorno fa e sto cercando di capire quale sia il motivo. Per caso sei riuscita ad avere risposta? 

Grazie a tutti, 

A

Ciao Andre, Airbnb mi ha spiegato che la persona che voleva prenotare non ha terminato in tempo l'identificazione e quindi gli Airbnb gli ha annulato la prenotazione. E' stata una cosa gestita da loro, infatti a me non era arrivata nessuna notifica, però rimane segnato comunque nella sezione prenotazioni dell'account.

Comunque prova a scrivere al centro assistenza e lo ti chiariranno tutto.

Spero di esserti stata utile, buona giornata. Francesca

Andre80
Level 1
London, United Kingdom

Ciao Francesca, 

Sei stata super utile. Ora è chiaro. 

Ti ringrazio molto, 

A presto. 

A

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza