Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve. Il 04/12/2016 è stata annullata una mia prenotazione perchè l'host non ha risposto in tempo. Di conseguenza il pagamento effettuato dovrebbe essere restituito. Ad oggi, dopo 11 giorni, ancora non ho ricevuto alcun rimborso, anche se nella mail era specificato che potrebbe impiegare fino a 7 giorni lavorativi. Il fatto che ne siano passati già 10 di giorni è preoccupante? o devo solo aspettare ancora? grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se l' Host non ha risposto in tempo, non c'è prenotazione. Forse avevi solo dato i dati di pagamento, per una "richiesta di prenotaione", soggetta a OK dell' Host. Probabilmente una preautorizzazione, piuttosto che un addebito. Ma non conosco il metodo di pagamento
@Rocco8, probabilmente il metodo di pagamento che hai utilizzato prevedeva l'esborso anticipato della cifra e dunque non mi stupisce che i soldi ti siano stati già tolti comunque anche se la prenotazione non è stata confermata dall'Host. I tempi però non dipendono tanto da Airbnb quanto dai circuiti interbancari o dai circuiti delle carte. Direi che la tua preoccupazione sarà motivata se la 29esima mattina non saranno ancora tornati indietro i soldini. Ciao!
@Rocco8, sei sicuro diaver avuto l'addebito? Non è stata solo un'autorizzazione dell'importo?
Controlla sull'estratto conto della carta.
In ogni caso, quando col POS si fa una Preautorizzazione, ad esempio, il numero massimo di giorni che trascorrono prima dello Sblocco naturale (senza forzature tipo Chiusura e Storno di una Preautorizzazione) è 28.
Se invece si procede ad una Chiusura della Preautorizzazione, immediatamente seguita da uno Storno della Chiusura stessa, l'attesa massima è circa 72 ore a partire dallo Storno.
Ora non è questo il caso specifico, ma è per far capire più o meno che ci possono essere dei tempi di attesa non affatto dovuti ad Airbnb bensì ai circuiti interbancari e alle compagnie delle varie Carte. Ciao!
Ciao Susanna, dalle tue risposte vedO che sei molto pratica, sembri una diligente dello staff.
Riesci ad aiutarmi ? Devo contattare Airbnb per parlare di una prenotazione che loro mi hanno cancellata perche' non disponibile. Io l'avevo accettata perche' ho altre possibilita' di alloggiamento anche migliori ma non ancora pubblicate. In questo modo perdo io ma perdono anche loro, per questo volevo che mi sbloccassero la non disponibilita' e mi permetessero di contattare la cliente che, poveretta, ci sara' rimasta male !!!!!
Ti ringrazio in anticipo e spero in una risposta risolutiva.
Ciao
MARILENA
@Marilena4, le disponibilità di alloggio non pubblicate non possono interessare ad Airbnb finchè non siano anch'esse pubblicate... ogni Alloggio deve avere il suo diverso Annuncio e le sue diverse Disponibilità e i suoi diversi Prezzi in appositi e dedicati Calendari. Addirittura uno stesso Alloggio, se composto di più camere, può riferirsi a 2 o più diversi Annunci, uno per ogni camera. Tutto deve risultare chiaro ed evidente e già pubblicato su Airbnb: altro non è accettabile. Comunque il numero dell'Assistenza di Airbnb si trova facilmente in questa Community cercando ''numero airbnb'' all'interno dell'apposito Campo ''Cerca'', quello con la Lentina d'ingrandimento. Ciao!