Prenotazione cancellata nonostante le politiche rigide!

Risolto!
Paola-and-Maria0
Level 1
Naples, Italy

Prenotazione cancellata nonostante le politiche rigide!

Ciao a tutti,
ho ricevuto una prenotazione dal 30 settembre al 3 ottobre su un annuncio con politiche rigide.
Ho accolto l'ospite ed effettuato il checkin il 30 sera ma, il giorno dopo, la prenotazione risultava cancellata, gli ospiti sono spariti e tra le transazioni mi ritrovo un "Resolution Payout" di una sola notte.

Non ho ricevuto alcuna notifica o comunicazione di quanto accaduto. Tra le transazioni c'è un numero di "resolution" (che da quanto ho capito su AirBnb italiano chiamano Soluzioni) ma se vado nella pagina delle soluzioni (https://www.airbnb.it/resolution_center) non ho la possibilità di effettuare la ricerca per "codice soluzione".

Sapete darmi una mano?

Grazie a tutti!

6 Risposte 6
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Oddio, @Paola-and-Maria0. Che incubo! Ci mancherebbe solo questo... avranno anticipato nel tuo caso le nuove Politiche di Cancellazione di una Prenotazione (non tanto diverse, poi... )? Mah... D.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Orvieto-In-Centro0,

I termini di cancellazione nuovi avverrano su prenotazioni fatte dopo il 18 ottobre e coi i termini Rigidi ci sarà cmq un rimobrso della notte successiva alla cancellazione e un rimborso parziale del 50% del resto del soggiorno.

Silvia

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Silvia71, lo so, ovviamente ero ironico... ; ) Ciao.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Paola-and-Maria0 ,

putroppo leggendo in questo forum ci siam trovati davanti a queste cose più di una volta.

Quello che possiam ipotizzare è che i tuoi ospti abbiamo" trovato " qualcosa di orribile, o che sia successo loro un contrattempo tale da far scattare la pratica dl rimoborso totale della prenotazone. (Aberrante!!)

Tii consiglio di chiamare il 06 99 366 533 e di chiedere all'Assistenza AIRBNB che cosa è successo...anche se purtroppo sembra ( da esperienze viste qui dentro) che ci sia ben poco da fare, ssarebbe per lo meno utile per te capire cosa è successo.

Ciao e facci sapere

Silvia

ciao, a me è successo qualcosa di simile. Sono venuto  asapere che AIRBNB ha accettato an accezione alle politiche di cancellazione e ha accordato il rimborso all'ospite senza che io potessi proferire parola. Mi hanno mandato questo link in cui spiegano le ragioni della decisione ovviamente inapellabile

https://www.airbnb.com/help/article/1320/what-is-airbnb-s-extenuating-circumstances-policy

@Paola-and-Maria0

Notiziaci, perchè la cosa interessa un po' tutti noi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno