Prenotazione dagli Usa- Covid 19

Alberta0
Level 2
Rome, Italy

Prenotazione dagli Usa- Covid 19

Ciao a tutti,  chiedo il vostro aiuto su una eventuale cancellazione:  a giugno, dopo aver aderito  alla politica di cancellazione flessibile propostami da Airbnb a causa del Covid-19, ho fatto il malaugurato errore di accettare una prenotazione dagli Stati Uniti dal 16 agosto al 30 settembre. Specifico che il guest non ha un visto lavorativo e le ultime dichiarazioni delle autorità  lasciano presagire che, negli Usa, i visti turistici  non verranno rilasciati prima del prossimo autunno. A complicare la situazione ci sono le compagnie aeree che emettono i biglietti per poi sopprimere i voli il giorno della partenza. Ho cortesemente sollecitato il guest ad avvisarmi quanto prima qualora non fosse in grado di entrare in Italia ma temo non sia sufficiente: immagino voglia sperare fino all'ultimo di poter viaggiare facendomi pagare a caro prezzo il suo sogno impossibile.  Vorrei tanto cancellare ma sono combattuta per via delle conseguenze che ben sapete...cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo!

Francesca (co host e figlia di Alberta)

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alberta0  purtroppo credo che non potrai far altro che aspettare come farà l'ospite per vedere se riesce a venire. Certo di tempo ne ha per fare la quarantena a casa, ma non credo che questo sia il motivo del suo viaggio. Il problema non è il rilascio dei visti turistici, che credo riguardino stranieri in entrata negli USA , ma quello che prescrive il nostro Governo per i cittadini USA qui e per ora devono fare la quarantena. Dubito che la situazione possa migliorare a tal punto in America da qui ad un mese circa, per far cambiare lo status per l'ingresso dei cittadini americani in Italia. Purtroppo la speranza è l'ultima a morire e credo che il tuo ospite speri in un rallentamento delle misure restrittive. A meno di voler cancellare tu la prenotazione andando incontro a sanzioni, credo che devi far buon viso a cattivo gioco. Purtroppo questo è un anno di passione.......

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Alberta0 anche io stesso problema con una studentessa americana che dovrebbe arrivarmi il 18 settembre .  Ad oggi non può venire . 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno