Prenotazione disdetta

Giulio71
Level 2
Chiesina Uzzanese, Italy

Prenotazione disdetta

L'host ieri sera mi ha mandato un email con la quale mi informava che disdiva la mia prenotazione perchè ha trovato un offerta più conveniente. A parte il fatto che non si sia comportato correttamente non ha annullato la prenotazione su airbnb quindi non posso nemmeno chiedere il rimborso. Cosa devo fare?

Questa è l'email che mi ha inviato

Bonjour
Je suis désolée mais pourriez vous annuler votre réservation car une entreprise locale m a demandé d héberger pour une longue durée un de ses collaborateur et financièrement c est très intéressant pour moi. Toutes mes excuses

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Giulio71

Rispondigli che deve cancellare lui. Non lo fa perchè altrimenti andrebbe incontro a delle penalità. Ma tocca a lui, quindi insisti che deve cancellare lui. A mali estremi contatta l' assistenza (anzi, direi anche subito). Loro la possono cancellare di ufficio ed aiutarti a trovare una sistemazione alternativa. Tanto, è tutto scritto nella messaggistica (quella che tu chiami email) e l'assistenza ha accesso alle conversazioni

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giulio71
Level 2
Chiesina Uzzanese, Italy

@ Giancarlo Grazie mille, l'host non mi rispondeva e non stava cancellando la prenotazione. Mi sono rivolto al servizio assistenza e con molta gentilezza hanno cancellato loro la mia prenotazione. Ho visto che l'host ha cancellato molte prenotazioni oggi. Forse è riuscito ad affittare per molto tempo la casa e faà a meno di airbnb.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno