Prenotazione durante restrizioni COVID

Ester317
Level 2

Prenotazione durante restrizioni COVID

 

Buonasera,

vorrei chiedere un informazione

nei giorni che vanno dal 27 dicembre al 3 gennaio ho due prenotazioni , purtroppo con il decreto

pubblicato ieri non so come comportarmi;

Il decreto infatti indica tutta Italia in zona rossa, però c'è la possibilità di andare nelle seconde case.

Ora,  le nostre case possono essere considerate tali?

I miei ospiti non hanno ancora fatto nessuna disdetta.

Come mi devo comportare per poter rispettare le regole?

Grazie mille 

@Ester317

5 Risposte 5
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Ester317 

Affittare durante questo periodo credo non sia possibile per varie ragioni. Prima di tutto sono vietati gli spostamenti tra regioni e, durante i festivi e prefestivi tutta Italia è in zona rossa e durante gli altri giorni è zona arancione, per cui gli spostamenti sono molto limitati.

Si può andare nelle seconde case, ma questo varrebbe per te, non certo per i tuoi ospiti, che arriverebbero da altre zone.

Dovresti contattarli e spiegargli la situazione e chiedergli di disdire o di modificare le date. Oppure potresti contattare l'assistenza e chiedere a loro come fare per non essere penalizzata.

Un grande in bocca al lupo 😘 e buone feste 

 

Enrico345
Level 2
Milan, Italy

Stesso problema. Loro sicuramente rischiano, ma anche noi? Ho chiamato il centro assistenza e non mi hanno saputo aiutare in merito, dicono di fare una domanda "in via confidenziale" alle forze dell'ordine... Non so proprio come comportarmi...

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Enrico345, certamente rischiamo anche noi. Ma al di là del rischio con le forze dell'ordine, c'è un altro rischio ben più grave, che è quello di non rispettare delle regole imposte per cercare di uscire dal tunnel quanto prima e tornare alla normalità il prima possibile. 

Non dobbiamo cercare l'inganno alla legge, ma rispettare queste misure per tutelare la nostra salute e quella degli altri.

Un augurio di buone feste a tutti 🎄

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ester317 

volevo farti sapere che ho modificato un po' il titolo per renderlo più comprensibile. Fammi sapere se preferisci tornare al precedente!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie mille per il suggerimento, va benissimo, così è sicuramente più comprensibile.

Ester

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno