Prenotazione immediata. Come escluderla?

Cecilia39
Level 1

Prenotazione immediata. Come escluderla?

 
6 Risposte 6
Modesto0
Level 1
Alghero, Italy

ho ricevuto una prenotazione immediata pur non avendo aderito al servizio. come mai?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Modesto0

controlla nella sezione del tuo annuncio sotto a Prenotazione.Devi avere la spunta sulla terza scelta in modo da dover approvare tutte le richieste e non avere la prenotazione immediata.

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Modesto0,

@Cecilia39, andate in menù su "il mio annuncio" e selezionate "calendario" e poi "prenotazioni". Su quest'ultima voce, potete scegliere di far prenotare immediatamente o tutti i guests che soddisfano i requisiti Airbnb o quelli identificati/recensiti o - quello che in questo caso vi interessa - "NESSUNO" , nel senso che ogni ospite deve avere la vostra preventiva approvazione. Potete quindi spuntare quest'ultima voce, perché - se non risulta inserito questo parametro - il default è la prenotazione immediata.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cecilia39

vai neltuo annuncio poi dal menù a sinistra scegli Prenotazione- ti si apre una pagina dove puoi scegliere chi può prenotare immediatamente.

Se vuoi eliminarla del tutto devi selezionare la terza scelta : Nessuno.Gli ospiti che soddisfano i requisiti di Airbnb ( che puoi leggere nel riquadro azzurrino sopra) hanno bisogno della tua approvazione.

In questo caso dovrai approvare tutte le richieste che ricevi.

Considera però che puoi anche decidere di mantenerla e decidere che non ti arrivino per lo stesso giorno andando a selezionare dal menù Parametri di disponibilità - Preavviso e lì scegli : almeno di 1 giorno- almeno di 2 e così via .in questo modo non ricevi le richieste oggi per oggi.;-))

 

 

 

 

Modesto0
Level 1
Alghero, Italy

Grazie Elena e Paola.  Con il vostro aiuto sono riuscito ad escludere la prenotazione immediata, mai richiesta.   Avendo trasferito la mia residenza altrove, vorrei modificare la domiciliazione del conto corrente dove ricevere il pagamento. Chi mi aiuta? Sono un po una schiappa in internet.  Grazie.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Modesto0

 

Semplicemente devi aggiungere il metodo pagamento e metterlo di default

 

https://www.airbnb.it/help/article/54/how-do-i-add-or-change-my-payout-method

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno