Prenotazione immediata e cancellazione

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Prenotazione immediata e cancellazione

 

Ciaoo a tutti ...io dico che è  meglio stare molto attenti a è su cosa si clicca ..nei vari suggerimenti dati da airbnb ...ci si casca  ...

 

     "Per i soggiorni a lungo termine ti consigliamo di fare sconto del 50%  che ti porterà  più lavoro"

allora tu pensi si è  una buona cosa perché siamo in bassa stagione ecc ..e magari come me incautamente metti il 40 % ...

 

 Poi il tempo passa e non ti ricordi neanche più di averlo messo ! E succede che ti arriva nel mese di luglio una prenotazione Immediata ...subito sei contento ...dici wow e rispondi grazie poi vai a vedere il prezzo e rimani a bocca aperta! 

 

 Non voglio dilungarmi sulla materia in quanto ho risolto quasi subito la brutta situazione .... multa e date bloccate ...anche perché mi sono scusata subito con il cliente e volevo mandargli una offerta speciale .... tutto questo ho raccontato all assistenza messaggiando ....ed hanno poi sbloccato le date così il cliente ha potuto accettare offerta ed ha prenotato qualche giorno dopo ...gli ho rimandato offerta ...visto che scade dopo 24 ore .......lui contento ed io pure . 

 

Però bisogna stare attenti a cosa si attiva ! Io ora starò molto attenta ma mi sono presa u  grosso spavento ...in quanto ...con prenotazione immediata ti dicono che puoi cancellare una prenotazione ... non ti stanno a dire bene per quali eventi ...state attenti e andate a leggere le regole!

Personalmente per un po tolto sconti e prenotazione immediata!

voglio vivere tranquilla!

Bridget
4 Risposte 4
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Bridget130 Ma con Airbnb non puoi mai stare tranquilla! Io controllo il mio annuncio, le impostazioni e il calendario quasi quotidianamente. Ogni tanto, chi sa perché, trovo delle impostazioni cambiate da Airbnb e dei servizi inseriti che non ho. Ultimamente nei miei servizi era inserita la piscina e la vasca idromassaggio...cose che non ho mai avuto. Ma se in quel momento prenotava qualcuno poteva anche pretendere questi servizi....Controlla spesso!!!

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Grazie @Angela1056 si hai pienamente ragione ...bisogna controllare spesso e poi noi host o  superhost dobbiamo prendere atto del fatto che il cliente è  più tutelato in quanto lui paga più percentuale ....almeno io la vedo così..magari tiriamo fuori l argomento il 20 dicembre...poi ti racconto dell albero di Natale ...quello con le candeline rosse ....grazie ancora con affetto Bridget 

Bridget
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Volevo dire 20 Gennaio!

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Bridget130 per aver raccontato questo episodio che spero aiuti altri host. Grazie anche a @Angela1056 per la sua presenza sempre gentile e di supporto con i colleghi

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno