Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ho appena inserito un annuncio.
Volevo sapere da qualcuno più esperto se fosse possibile attivare la prenotazione immediata solo in alcuni periodi o solo in alcuni giorni presenti sul calendario.
Grazie
No ! O ce l'hai, o non ce l'hai
Ricorda che puoi comunque mettere dei filtri su chi può prenotare immediatamente
Un ssaluto
@Michelangelo-E-Iolanda0 aggiungo solo alle informazioni di @Giancarlo10 che puoi inserire un tempo di preavviso oltre il quale l'ospite non può prenotare immediatamente ma può solo inviare una richiesta di prenotazione, a cui seguirà una tua conferma o diniego es: se tu oggi vuoi prenotare per il trenta ma io host ho impostato un termine minimo di 7 giorni (oltre il quale non voglio che i miei ospiti prenotano immediatamente), automaticamente mi arriverà la richiesta che devo pre-approvare. Questo ulteriore filtro ti aiuta nell'organizzazione anche se hai la "prenotazione immediata" attiva . Infine concordo con quanto detto da David @Orvieto-In-Centro0 se sei alle prime armi non attivare la prenotazione immediata, fai prima esperienza e poi valuta se questa modalità va bene per le tue esigenze, ricordati sempre che solo tu puoi sapere quello che è più adatto a te e non viceversa.
@Michelangelo-E-Iolanda0, purtroppo no, sarebbe il desiderio di molti, ma non è possibile, così come non è possibile neanche in altri portali (Booking solo Immediata, BB.IT a scelta o immediata o su richiesta ma o l'una o l'altra esattamente come qui su Airbnb). Comunque in fondo se non sei sicuro di poter star dietro alla prenotazione immediata in tutti i periodi dell'anno, attiva quella su richiesta, pazienza (lo faccio anche io). Ciao, D. ; )
Grazie delle info...
Ma se attivo sempre la prenotazione immediata... posso non confermare? Se non confermo per più volte cosa succede?
Grazie delle info...
Ma se attivo sempre la prenotazione immediata... posso non confermare? Se non confermo per più volte cosa succede?
@Michelangelo-E-Iolanda0, LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA E' APPUNTO IMMEDIATA (solo nel caso tu abbia inserito una serie di Filtri raramente può succedere che tu debba confermare qualcosa, ma generalmente non succede). Generalmente chi vuole poter confermare una Richiesta di Prenotazione deve attivare la Prenotazione Su Richiesta. Se non confermi una Prenotazione su Richiesta (indicando le motivazioni giuste tra quelle indicate da Airbnb) non succede nulla; se invece cancelli una Prenotazione Immediata già in essere e definitiva, allora verrai senz'altro penalizzato in vari modi dal sito. Si dice che se ne possano cancellare al massimo 3 con la prenotazione immediata all'anno, ma in questo caso magari contattando in anticipo PRIMA di farlo l'Assistenza di Airbnb e spiegando il problema. Sinceramente, visti i problemi che può comportare, non si comprende come mai si preferisca attivare la Prenotazione Immediata anzichè non attivarla. Certo, Airbnb dà più visibilità, pare, a chi l'attiva, e a volte gli stranieri la preferiscono, ma possiamo anche decidere che la cosa... NON CI INTERESSA. Ciao, D. ; )