Prenotazione in attesa di pagamento

Patrizia77
Level 2
Pietra Ligure, Italy

Prenotazione in attesa di pagamento

Buongiorno a tutti! 

Ho ricevuto e confermato una prenotazione, che l'ospite non aveva ancora pagato ed infatti mi è comparsa la scritta "in attesa di pagamento".

So che l'ospite ha 24 ore di tempo per pagare, ma in quel caso l'ospite sarebbe dovuto arrivare prima della scadenza delle 24 ore. Fortunatamente lui mi ha scritto avvisandomi che non sarebbe venuto, ma se fosse arrivato senza aver ancora pagato ad Airbnb?

Non sarebbe più corretto che l'ospite aveese come termine ultimo per il pagamento non le 24 ore dalla richiesta, ma l'orario entro cui dovrebbe fare il check-in?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Patrizia77

 

Il portale non sa qual è l' orario del check-in

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia77
Level 2
Pietra Ligure, Italy

E allora cosa mi consigli di fare mi dovesse ricapitare?

@Patrizia77

 

Se parli con qualcuno, cita il suo nome chiocciolandolo, come ho fatto con te

E' un caso limite, direi. Capita rarissimamente. Di fatto, vieni comunque a conoscenza dell' esito quando lo hai da te. Nulla di grave, a mio avviso.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia77
Level 2
Pietra Ligure, Italy

@Giancarlo10 grazie! Sicuramente nulla di grave: mi chiedevo solo se era giusto che un cliente facesse il check in senza che l'host abbia ricevuto la conferma di prenotazione e Airbnb il pagamento. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno