Prenotazione numero ospiti inferiore

Risolto!
Luca46
Level 2
Rome, Italy

Prenotazione numero ospiti inferiore

Ho ricevuto una prenotazione per una persona, mentre nel messaggio di richiesta  si specificava che gli ospiti saranno 5.

Oltre a ciò questa persona ha cercato più volte un contatto privato fuori da Airbnb.

Posso per questi motivi disdire la prenotazione senza penalità ?

7 Risposte 7
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luca46, intanto ti direi di mandargli la modifica della prenotazione per il numero giusto di persone, e aspettare di vedere se l'accetta.

Magari è nuovo e non ha capito. Tanta gente si butta, non legge, non capisce, e pensa che se vi sentite per telefono sarà tutto più semplice. Magari è in buona fede.

Se non accetta, contatta l'assistenza e denuncia l'irregolarità, ci penseranno loro. Tu comunque non cancellare mai autonomamente.

Katrin13
Level 2
Arco, Italy

@Susanna0 io ho una richiesta di prenotazione in sospeso con lo stesso problema (no. ospiti errato). Come posso mandare la modifica di prenotazione? Devo prima accettare e poi modificare? Come?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mi sembra che ci sia un tasto Modifica, da qualche parte, sul sito. Intanto rispondi e avvertili.
Non farlo dalla app, che non si capisce ed è facile sbagliare (e non ha tutte le funzioni). Usa sempre il computer.

Katrin13
Level 2
Arco, Italy

@Susanna0 Ho informato il cliente che però non mi ha ancora risposto e il sistema continua il countdown per l'approvazione. Cosa dovrei fare? Approvo e poi modifico la prenotazione? E se poi il cliente non accetta la modifica?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non hai un tasto Modifica? Oppure Offerta Speciale? E' quello, quando lo clicchi poi devi scrivere il prezzo che può essere più basso o più alto, e sarà comprensivo di tutto, ma vedi anche il dettaglio con le tue commissioni e il netto.

Katrin13
Level 2
Arco, Italy

@Susanna0 Nessuna di queste opzioni. Solo approva o rifiuta.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Katrin13, allora puoi:

1) rifiutare, specificando nelle giustificazioni proposte che il numero di ospiti era diverso;
2) approvare, sperando che poi quando mandi la proposta di modifica te l'accettino;
3) contattare l'assistenza e chiedere come fare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno