Prenotazione per conto di amici

Luca21
Level 2
Milan, Italy

Prenotazione per conto di amici

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Luca e sono un host di Milano.

Una ospite con recensioni positive ha prenotato da me per conto di amici. Sto per chiedere i riferimenti degli ospiti effettivi, che ancora non ho. Ma come funzionerà qualora avessi problemi con questi ospiti? La persona che ne risponderà sarà quella che ha fatto la prenotazione? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie perl'aiuto,

LUCA

4 Risposte 4
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Luca21 la prenotazione conto terzi è espressamente vietata da airbnb, proprio per le responsabilità che ne derivano. https://www.airbnb.it/help/article/427/can-i-book-on-behalf-of-a-friend-or-family-member

Luca21
Level 2
Milan, Italy

Grazie per il link alla pagina. Lo terrò presente.

Saluti,

L

Antonio424
Level 1
Casoria, Italy

Scusate il disturbo. Volevo sapere una cosa fondamentale. Sto quasi prenotando una vacanza a mio zio su Airbnb, io non vado. Lui non avendo carte di credito ha chiesto a me di farlo tramite la mia carta. È possibile farlo oppure rischio qualche multa?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Antonio424

no tu non rischi nulla... l'unica cosa che conviene fare e sentire l'host se accetta la prenotazione, tu gli spieghi i motivi... perchè se non dovesse accettare ospiti prenotati da terzi e li respinge al check-in, tuo zio rischia di versi rifiutato e resterebbe senza alloggio.... cmq quasi tutti accettano, ma meglio essere sicuri...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno