Prenotazione per il compagno dell'iscritto - come devo regolarmi ?

Risolto!
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Prenotazione per il compagno dell'iscritto - come devo regolarmi ?

Eccomi di nuovo con le mie perplessità, un ragazzo ha prenotato con il profilo del suo compagno.
Ho verificato le recensioni e parlano sia del compagno (qullo iscritto ad AirBnB) che di lui molto bene, gli ho chiesto di rifare la prenotazione a suo nome e mi ha risposto che il SMS era tronco (ovvio, è quello di avviso di AirBnB) dandomi il suo numero chiedendo se era un problema accettare la prenotazione e se in caso volevo chiamarlo per chiarimenti.

Come mi dovrei regolare secondo voi ?

Grazie in anticipo da parte di un neofita 😄 

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se la prenotazione è per loro 2, che prenoti uno o l'altro non ti fa differenza.

Se invece il titolare del profilo non ci sarà, effettivamente sarebbe meglio che si iscrivesse anche questo.

Comunque rispondigli che i numeri di telefono o le email vengono censurati dal sistema finchè la prenotazione non è confermata, e spiega che chi prenota dovrebbe essere poi uno dei partecipanti.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luca177, io sono precisino, ansioso e maniacale, ma anche tu non scherzi, mi sa, eh!? ; ) Scialla, come dicono i ragazzi di oggi... Tranqui... Qualche cosa improvvisala pure ogni tanto... Ciao! : )

Grazie @Susanna0, la prenotazione è stata effettuata (ho attivato la prenotazione immediata dopo aver letto bene come funziona ed impostando i requisiti richiesti) ed i numeri sono apparsi, mi ha dato il suo numero ma alla fine mi ha chiamato il ragazzo che ha effettuato la prenotazione usando l'account del compagno.
Le referenze sono ottime e riguardano sia il proprietario dell'account che loro in coppia. 
Mi ha spiegato che al momento non aveva modo e tempo di seguire la procedura per farsi un suo account e se la cosa mi metteva a disagio avrebbe annullato senza problemi la prenotazione.

Alla fine gli ho detto che avrei atteso vostri consigli e nel frattempo avrei tenuto la prenotazione. 
Mi pare di avere ancora tempo per annullarla senza "penalizzazioni"  ne economiche ne di tasso di risposta.

A naso direi che mi posso fidare, anche se pare che il mio "naso" non funzioni bene vista la prima esperienza 😄 😄 😄 

@Orvieto-In-Centro0 Il tuo commento mi rincuora, avevo notato la tua precisione apprezzandola, ma se tu pure noti che io stia come dire... un mio eccesso di attenzioni... ecco... allora mi rilasso un po' 🙂 

Grazie di nuovo per i suggerimenti ... sto imparando molto 🙂 

@Luca177

Io direi di accettarli. Metti comunque per iscritto, nella messaggistica, che chi soggiornerà non è il titolare dell' account, magari con le motivazioni di cui sopra, e non dimenticare di prendere documenti di chi verrà da te. Questi "cambi" di prenotati succedono più spesso di quanto tu possa immaginare, ma se il tuo naso ti dà fiducia ...

Facci sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10 grazie, la persona che ha prenotato ha subito chiarito di essere il compagno del titolare dell'account, indicando subito nome e cognome e spiegando di aver usato la propria carta di credito per la prenotazione, abbiamo anche avuto modo di parlarci per telefono avendomi dato lui il suo numero ed avendomi successivamente chiamato per chiarimenti.

Per chiarezza comunque specifico che l'unica persona che verrà è il compagno dell'iscritto, non tutti e due (non credo si sarebbe posto il problema in quel caso), ma penso che a questo punto sarà un problema solo di come impostare la recensione finale 😄

A questo punto direi che c'è tutto, ovviamente sarà suo il documento che registrerò anche per le schedine alloggiati. 

Grazie di nuovo a tutti per i consigli.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno