Prenotazione per un ospite ma in realtà sono in 4

Risolto!
Raffaele68
Level 2
Rome, Italy

Prenotazione per un ospite ma in realtà sono in 4

Ciao a tutti,

volevo un consiglio da Voi su questa situazione. Ho ricevuto una prenotazione per fine ottobre da parte di un turista spagnolo che ha prenotato su Airbnb come 1 persona ma già dalla prima comunicazione con me mi ha parlato che si tratta di due coppie. Siccome il prezzo dell'appartamento è lo stesso sia che si tratti di una sola persona che per 4 persone volevo sapere se e in che modo devo comunicare al guest che deve modificare la prenotazione o tralascio di dirglielo ma quando si presenteranno naturalmente prenderò i dati di tutti i loro passaporti nonché la tassa di soggiorno pagata da 4 persone e non da 1. Secondo voi aspetto il loro arrivo o devo far rettificare la prenotazione?

Raffaele

7 Risposte 7
Simon103
Level 4
Fano, Italy

ciao @Raffaele68

 

ho fatto una simulazione sul tuo annuncio per 1 e 4 persone e vedo che nel secondo caso fai pagare di più.

 

Hai controllato bene i tuoi prezzi? 

 

Puoi chiedere agli ospiti di modificare la prenotazione, anzi: puoi farlo anche tu spiegando giustamente un prezzo maggiorato per ospiti extra e tutti i motivi relativi ai documenti e tassa di soggiorno perchè no? 

 

Oppure, se ti hanno avvertito di essere in 4 tramite la chat, puoi rispondere ad essa specificando quanto sopra e modificando il prezzo tramite il tasto offerta speciale.

 

Penso che entrambe le opzioni siano valide ma aspetterei pure l'intervento di un veterano!

 

Simon

Raffaele68
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Simon103 della precisazione ma la modifica sul prezzo per numero ospiti l'ho fatta dopo la prenotazione di cui parlavo. Fino a pochi giorni fa il prezzo era unico sia per 1 che per 4 persone e quindi mi riferivo a questo tipo di situazione.

Grazie di nuovo comunque per la tua precisazione.  Rimane ancora dunque il dubbio su come comportarmi col guest.

Raffaele

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Raffaele68 

per essere preciso e pignolo dovresti anche perchè per Airbnb risponderebbe solo per una persona, poi vedi tu a me ogni tanto capita e lascio perdere

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Raffaele68 se gli ospiti ti hanno comunicato che sono in quattro devi comunicargli che devi modificare la prenotazione correggendo il numero esatto. Se vuoi puoi farlo tu con la funzione modifica; verifica se cambiando il numero di persone il sistema modifica anche il prezzo. Se così fosse in base alla tua modifica recente, puoi inviargli una offerta speciale mantenedo lo stesso prezzo e modificando il numero di persone. Se invece quando modifichi il numero di persone, il prezzo rimane lo stesso, basta solo questo. Ricordati però che è importante che tu comunichi questa necessità di fare la kodifica, prima all'ospite in modo che lui ne sia a conoscenza e la approvi. Nel caso in cui non la approvasse allora chiama l'Assistenza ed intervengono loro per fare fare la prenotazione in modo corretto. 

 

Raffaele68
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Paola4, farò proprio come dici tu. 🙂 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Raffaele68

facci sapere come e se sei riuscito afarlo: le immagini sono più che benvenute. Sono certa che aiuteranno altri che hanno il tuo stesso problema. 

Ciao ciao,

Fra.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Raffaele68
Level 2
Rome, Italy

Si certo @Francesca, se farò il cambiamento come proposto anche da @Paola4 ve lo farò sapere. Per ora sto pensando ancora se avvertire prima il guest o farlo direttamente. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno